007 First Light

007 First Light: data d’uscita e oltre 30 minuti di gameplay dallo State of Play

Come da programma, oggi 3 settembre si è tenuto lo State of Play dedicato a 007 First Light, action-adventure di spionaggio con un giovane James Bond, in sviluppo da parte di IO Interactive (team famoso per la serie Hitman). Sono stati mostrati oltre 30 minuti di gameplay, che potete vedere in fondo alla notizia. Nel finale, viene annunciata anche la data d’uscita, che sarà il 27 marzo 2026 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch 2.

Si può preordinare il gioco in tre edizioni: standard, specialist (fisica) e supremacy (fisica)

Questi oltre 30 minuti di gioco vedono Bond alle prese con la sua prima missione come recluta dell’MI6. L’azione include tutti i classici elementi del genere, dagli inseguimenti ad alta velocità alle sequenze furtive a piedi, passando per gli immancabili scontri a fuoco.

Il filmato è introdotto dal game director Hakan Abrak.

Dopo una prima fase in auto, si entra nel vivo dell’azione in una missione di infiltrazione, mostrando modi per eludere la sicurezza, fino alle arrampicate nello stile Uncharted. Si possono vedere anche delle sezioni con scelte di dialogo. Dopo un taglio, mostrato un inseguimento in auto, dopodiché si è passati ad un’intensa sezione con armi da fuoco, che termina su spettacolari scontri a bordo di un aereo. Questa sezione è stata senza commento degli sviluppatori.

Nello State of Play presente anche Patrick Gibson, l’attore che interpreta James Bond, onorato di far parte del cast del gioco di IO Interactive, che conta anche di Lennie James (Greenway), Priyanga Burford (M), Alastair Mackenzie (Q), Kiera Lester (MoneyPenny) e Noemie Nakai (Ms.Roth)

Successivamente, viene mostrata un’altra missione con gli sviluppatori che invece illustrano le varie situazioni e ciò che Bond può fare.

Qui sotto potete vedere l’intero trailer su 007 First Light.