Mewgenics

Mewgenics: il nuovo gioco dell’autore di The Binding of Isaac ha finalmente una data d’uscita

E se vi dicessi che sono passati ben 13 anni da quando Edmund McMillen, già autore di The Binding of Isaac e Super Meat Boy, annunciò al mondo il suo nuovo progetto Mewgenics, ci credereste? Eppure è proprio così. Fortunatamente adesso abbiamo finalmente una data di uscita ufficiale: il gioco arriverà il 10 febbraio 2026 su PC. Oltre alla data, McMillen ha pubblicato sul proprio canale YouTube un corposo video di gameplay da 50 minuti, che vi lasciamo in fondo all’articolo.

Perché ci è voluto così tanto tempo? Mewgenics fu rivelato per la prima volta nel 2012, ma venne presto accantonato e infine cancellato. Nel 2018, però, McMillen riottenne i diritti del titolo da Team Meat e riprese lo sviluppo affiancato da Tyler Glaiel.

Una panoramica del gioco tratta dalla pagina Steam: 

Un gioco di ruolo di allevamento di gatti senza fine!

Dal creatore di The Binding of Isaac, Super Meat Boy e The End is Nigh arriva… Mewgenics!

Fai salire di livello la tua squadra mentre ti avventuri sempre più lontano dalla tua casa, raccogli oggetti unici, sconfiggi boss epici, ottieni mutazioni e torna a casa per poter riprodurre e far crescere la tua stirpe, in questo roguelike a turni che parla di gatti!

Caratteristiche:

Oltre 200 ore di gioco!
6+ classi, ognuna con 50+ abilità uniche da scegliere!
Oltre 800 oggetti unici!
accumula 100 pezzi di mobili incantati!
Aumenta il livello della tua casa per fare spazio ad altri gatti!
200+ nemici e boss che faranno arrabbiare tua madre!
tonnellate di PNG unici con missioni che vi faranno sussultare!
cacca!

Insomma, per chi non vedeva l’ora di tuffarsi in un futuro popolato da gatti strani e meravigliosi, l’attesa sta davvero per finire.