Crystal Dynamics Tomb Raider

Tomb Raider: confermato il ruolo di Lara Croft a Sophie Turner nella serie live-action

In queste ore, gli Amazon MGM Studios hanno confermato che sarà Sophie Turner ad interpretare Lara Croft nella serie live-action di Tomb Raider che andrà in onda su Prime Video. L’attrice britannica è nota soprattutto per il ruolo di Sansa Stark nella serie “Il Trono di Spade”.

Inoltre, la serie ha ora un nuovo co-showrunner e una data di inizio riprese fissata ad inizio 2026.

L’adattamento live-action dell’iconica serie videoludica è in lavorazione per Prime Video dallo scorso anno. Con la partecipazione di Phoebe Waller-Bridge (di Fleabag) come creatrice, scrittrice e produttrice esecutiva.

Queste le parole di Turner a Variety:

“Sono entusiasta oltre ogni misura di interpretare Lara Croft. È un personaggio così iconico, che significa molto per tanti – e io sto dando tutto quello che ho. Sono scarpe enormi da riempire, seguendo le orme di Angelina [Jolie] e Alicia [Vikander] con le loro interpretazioni di grande potenza, ma con Phoebe al timone, noi (e Lara) siamo tutti in mani sicure. Non vedo l’ora che tutti voi vediate cosa abbiamo in serbo”.

Inoltre, Jonathan Van Tulleken (di Shogun), che sta collaborando con Prime Video anche per Blade Runner 2099, si occuperà della regia e della produzione esecutiva. Insieme a Phoebe Waller-Bridge tra gli sceneggiatori c’è Chad Hodge, autore di The Darkest Minds, che sarà showrunner e produttore esecutivo. La riprese della serie live-action di Tomb Raider inizieranno il 19 gennaio 2026.

Qui sotto potete vedere il post su X da parte di Amazon Studios che confermano il ruolo di Lara Croft a Sophie Turner, ricordando che la serie era stata annunciata a maggio 2024.