Castle-of-Heart-Retold

Castle of Heart Retold: il guerriero di pietra torna più forte che mai

Il guerriero di pietra è pronto a tornare: Castle of Heart: Retold, versione massicciamente aggiornata e ampliata dell’action adventure a scorrimento originale, debutterà il 3 ottobre 2025 su PlayStation 5, Xbox Series, Nintendo Switch e PC (Steam e GOG) al prezzo di 14,99 € / $14,99, ha annunciato lo studio 7LEVELS. Questa nuova edizione porta con sé miglioramenti radicali su gameplay, storia, grafica, musiche e interfaccia, trasformandola nella versione definitiva del titolo.

Nei panni del guerriero slavo Svaran, i giocatori dovranno sfidare il malvagio Stregone, servitore del dio oscuro Chernobog, per salvare la sacerdotessa Mokosh e liberare la terra dal suo giogo. Ma la maledizione che ha trasformato Svaran in pietra è una condanna spietata: senza mantenere una kill streak costante, il suo corpo inizierà a sgretolarsi, privandolo di arti e armi!

Caratteristiche principali:

  • Quattro scenari slavi popolati da creature mitologiche come chorts, ghouls e vodniks.
  • Decine di armi corpo a corpo e a distanza: spade, giavellotti, asce e perfino torce.
  • Boss fight impegnative contro nemici intimidatori.
  • Grafica e gameplay rifiniti: nuove animazioni, modelli aggiornati, illuminazione migliorata e controlli più responsivi.
  • Storia riscritta e finali rielaborati, con tutte le cutscene rifatte da zero.

Con Castle of Heart: Retold, 7LEVELS promette l’avventura medievale definitiva, tra azione brutale, leggende slave e un gameplay molto più fluido e bilanciato.