Rematch

Rematch: nuovo rinvio della patch con il crossplay, per via di un nuovo problema riscontrato

Purtroppo non esce neanche oggi 4 settembre la patch 3 di Rematch, quella che, tra le altre cose, avrebbe dovuto portare l’atteso crossplay. Sloclap ha infatti annunciato che è stato riscontrato un nuovo problema oggi nei test interni finali, non presente nella beta. Con il crossplay abilitato, infatti, un numero significativo di tester è rimasto bloccato nel matchmaking, senza poter annullare o riavviare il processo. Essendo il crossplay fulcro della patch, è stato scelto di rinviare nuovamente l’aggiornamento. Aggiornamento che al momento non ha più una data, ma che arriverà una volta risolto il problema.

Inoltre, gli sviluppatori fanno sapere che d’ora in poi non verranno più annunciate date d’uscita degli aggiornamenti a meno che non abbiano la certezza che possano essere rilasciati senza problemi.

Qui il messaggio completo, pubblicato su reddit da parte degli sviluppatori:

“Vogliamo darvi un aggiornamento riguardo alla Patch 3. Durante il nostro ultimo playtest interno di questa mattina (ora di Parigi), abbiamo riscontrato un nuovo problema che non era presente durante il Beta Test della scorsa settimana: con il Crossplay abilitato, un numero significativo di tester è rimasto bloccato nel matchmaking, senza poter annullare o riavviare il processo. Crossplay è il fulcro di questo aggiornamento e, considerando che si tratta di un problema importante, abbiamo deciso di ritardare ancora una volta la Patch 3 mentre indaghiamo sulla causa principale.

Sappiamo che questa notizia è molto deludente e condividiamo la vostra frustrazione. I nostri recenti risultati in termini di stabilità delle patch non sono stati all’altezza degli standard e non vogliamo rilasciare una patch che introduca nuovi problemi.

Al momento ci stiamo concentrando sulla risoluzione di questo problema di matchmaking il più rapidamente possibile. Allo stesso tempo, stiamo lavorando attivamente per migliorare la nostra pipeline di produzione, in modo che i futuri aggiornamenti siano consegnati con la qualità e l’affidabilità che meritate e, cosa ancora più importante, ci asterremo dall’annunciare le date di rilascio fino a quando non saremo assolutamente certi di poter consegnare gli aggiornamenti in tempo.”

Ci dispiace molto per questo nuovo ritardo e apprezziamo molto la vostra pazienza e il vostro supporto. Vi terremo aggiornati non appena avremo notizie più concrete su questo problema e sulla nuova data di rilascio della Patch 3.

Qui sotto il post su X per il rinvio della patch 3 di Rematch.