2k college basket

2k conferma di essere al lavoro su un nuovo titolo di basket collegiale

2k ha confermato in queste ore di star lavorando ad un nuovo titolo di college basket, e la notizia arriva proprio dopo che Electronic Arts ha invece deciso di tirarsi indietro rispetto proprio al basket collegiale (dopo che a giugno aveva annunciato il suo ritorno). Gli sviluppatori fanno sapere di avere grandi progetti per il 2027 oltre a qualche sorpresa in arrivo ad inizio 2026.

Questo l’estratto via social del messaggio, tradotto:

“Sì, è vero. Stiamo lavorando ad un’esperienza di basket collegiale che presenterà più di 100 programmi di tutto il paese, dalle vere potenze alle cenerentole. La competizione alimenta la qualità a tutti i livelli, ed è per questo che il nostro approccio al basket universitario garantisce che le scuole partner, gli atleti universitari e i nostri giocatori ne beneficino tutti.

Un’altra buona notizia: non dovrete aspettare molto per vedere i vostri college preferiti nel gioco. Abbiamo grandi progetti per il 2027 e oltre, e anche qualche sorpresa in arrivo all’inizio del 2026. Abbiamo dimostrato per anni la qualità dell’esperienza di basket che siamo in grado di offrire, e abbiamo tutte le intenzioni di portare lo stesso livello di qualità ai campionati universitari”.

Ricordiamo che 2k aveva fatto uscire tre titoli di basket NCAA, con College Hoops, uscito nelle versioni 2k6, 2k7 e 2k8.

Qui sotto il messaggio su X da parte di 2K per il suo ritorno al basket collegiale, ricordando che da oggi è disponibile NBA 2k26.