The Witcher 4

The Witcher 4: Sapkowski torna a influenzare la saga videoludica

CD Projekt RED non abbandona le radici letterarie di The Witcher. Philipp Weber, narrative lead del prossimo The Witcher 4, ha confermato sui social che l’atteso RPG integrerà elementi tratti dai romanzi di Andrzej Sapkowski, proprio come accaduto nei precedenti capitoli. In un post, Weber ha mostrato la sua ultima lettura: The Witcher: Crossroads of Ravens, lasciando intendere che alcuni punti chiave del libro potrebbero influenzare la trama del nuovo gioco. “Purtroppo, per via del mio lavoro, so già tutti i punti più importanti… ma me lo godrò lo stesso!”, ha scritto il lead writer, senza però svelare come verranno usati questi riferimenti.

Weber ha ricordato che anche Season of Storms, uscito durante lo sviluppo di The Witcher 3, venne in parte integrato nel gioco. “Aspettatevi qualcosa di simile!” ha dichiarato. Il narrative lead ha inoltre parlato della pressione che lo studio sente nel dover superare The Witcher 3: Wild Hunt, considerato uno dei migliori RPG di sempre.

L’obiettivo, spiega Weber, è mantenere la stessa filosofia narrativa del terzo capitolo, ma spingersi oltre, proponendo nuove domande e nuove soluzioni senza limitarsi a ripetere il passato. The Witcher 4 (qui il reveal trailer doppiato in Italiano) è attualmente in sviluppo per PC, PS5 e Xbox Series X|S. Non è ancora stata annunciata una data di uscita.