Life is Strange

Life is Strange: approvata serie TV live-action da Amazon Prime Video

Come riportato da Variety, la serie televisiva live-action su Life Is Strange è stata autorizzata da Amazon Prime Video.
Basata sull’omonima serie di videogiochi, la serie sarà scritta da Charlie Covell, che sarà anche produttore esecutivo e showrunner. Dmitri M. Johnson, Mike Goldberg e Timothy I. Stevenson saranno produttori esecutivi sotto la loro insegna Story Kitchen. La serie arriva da Square Enix, Story Kitchen e LuckyChap, con Amazon MGM Studios alla produzione.

Hanno dichiarato Johnson e Goldberg di Story Kitchen:

“Story Kitchen ha sempre creduto che ‘Life is Strange’ meritasse di essere più di un semplice gioco: è una pietra miliare della cultura. Dopo un viaggio lungo dieci anni, siamo onorati di portare questa amata storia su Amazon MGM insieme ai nostri incredibili partner di Square Enix, al nostro brillante showrunner/scrittore Charlie Covell e all’incredibile team di LuckyChap. Insieme, questo dream team ponderatamente assemblato è pronto a condividere Life is Strange con il mondo in un modo completamente nuovo!”.

Come riportato sempre da Variety, per quel che riguarda la trama, la storia segue Max, “una studentessa di fotografia, che scopre di poter riavvolgere il tempo mentre salva la vita della sua migliore amica d’infanzia, Chloe. Mentre lei lotta per comprendere questa nuova abilità, i due indagano sulla misteriosa scomparsa di una compagno di studi, scoprendo un lato oscuro della loro città che alla fine li costringerà a fare una scelta impossibile di vita o di morte che li influenzerà per sempre”.

La serie si riferisce dunque al primo capitolo (uscito tra gennaio e ottobre 2015), sviluppato da Don’t Nod, creatori della serie, che poi hanno lavorato anche al secondo. Lo sviluppo della serie è stato poi alternato, passando definitivamente a Deck Nine (autori di Before the Storm, True Colors, e l’ultimo in ordine di tempo, Double Exposure).

Ha dichiarato Covell:

“È un enorme onore adattare ‘Life Is Strange’ per Amazon MGM Studios. Sono un grande fan del gioco e sono entusiasta di lavorare con gli incredibili team di Square Enix, Story Kitchen e LuckyChap. Non vedo l’ora di condividere la storia di Max e Chloe con i compagni giocatori e con un nuovo pubblico”.

Questa invece la dichiarazione di LuckyChap:

“Siamo grandi fan del visionario Charlie Covell da anni, quindi collaborare con loro per l’adattamento di Life is Strange è davvero un sogno che si avvera. Charlie è un eccezionale amministratore di una venerata IP e ci sentiamo incredibilmente fortunati ad averli al timone di un videogioco così originale, amato e culturalmente risonante. Siamo anche profondamente grati di collaborare con i nostri amici di Amazon MGM Studios, Story Kitchen e Square Enix e non vediamo l’ora di portare in vita Chloe, Max e Arcadia Bay”.

Jon Brooke e Lee Singleton, responsabili dello studio di Square Enix, in merito ai diversi tentativi negli anni di farci una serie TV:

“Per anni ci hanno chiesto in tanti di creare una serie televisiva di ‘Life is Strange’ e siamo molto contenti di collaborare finalmente con Amazon MGM Studios, che siamo certi farà un lavoro incredibile per dare vita al nostro universo”.

Qui sotto il post su X  da parte di Amazon MGM Studios.