Nintendo Direct Partner Showcase Octopat Traveler 0

Octopath Traveler 0: Square Enix svela i limiti su Switch e le differenze tecniche

Octopath Traveler 0 è stato annunciato durante il Nintendo Direct di luglio, e ora Square Enix ha diffuso nuovi dettagli tecnici che mettono in evidenza differenze significative tra le varie piattaforme. In particolare, la casa giapponese ha confermato che la dimensione massima delle città varierà a seconda del sistema scelto.

Su Nintendo Switch il limite sarà di 250 edifici, mentre su Switch 2 e PlayStation 4 si potrà arrivare fino a 400. Per raggiungere il tetto massimo di 500 edifici sarà necessario giocare su PlayStation 5, Xbox Series X|S o PC, con quest’ultima versione che offrirà inoltre la possibilità di regolare liberamente risoluzione e frame rate.

Square Enix ha anche chiarito le differenze sul fronte tecnico. Su Switch il gioco girerà a 720p e 30 FPS, mentre su Switch 2, PS4 e Xbox Series S si arriverà a 1080p, con la console Microsoft capace di toccare i 120 FPS, laddove le altre due si fermeranno a 60. Su PS5 e Xbox Series X sarà invece garantito il supporto ai 4K a 120 FPS, offrendo la versione tecnicamente più avanzata.

Una panoramica del gioco tratta dalla pagina Steam: 

Ricomincia da zero e scopri il nuovo capitolo della serie OCTOPATH TRAVELER. Scopri una storia di restaurazione e rappresaglia nei confronti degli anelli divini; una saga epica che si sviluppa nel regno di Orsterra.

Divertiti con delle funzionalità familiari: la grafica HD-2D della serie, che fonde pixel art rétro e computer grafica in 3D, la possibilità di giocare di ruolo usando le Path Action e il sistema di Break e Boost per cambiare le sorti della battaglia. Inoltre, abbiamo aggiunto delle novità che ti permettono di creare il tuo personaggio unico e di ricostruire la tua città natale.

Caratteristiche principali:

  • La storia ha te come protagonista. Scegli il tuo aspetto, la tua voce, i tuoi movimenti e il tuo piatto preferito con la nuova funzione di creazione del personaggio!
  • Ricostruisci la tua città natale con la funzione di costruzione. Invita i tuoi compagni e alleati a vivere in una città costruita da te!
  • Combatti in battaglie strategiche e appassionanti tramite i comandi. Scegli tra più di 30 alleati per formare una squadra con un massimo di otto personaggi!
  • Usa le Path Action per invitare le persone nella tua città, entrare in combattimento e ottenere degli oggetti. Dove vai e cosa fai dipende interamente da te.
  • Equipaggia delle abilità d’azione con il nuovo sistema di abilità. È possibile apprendere queste abilità dagli alleati e passarle ad altri.

Vi ricordiamo che Octopath Traveler 0 sarà disponibile dal 4 dicembre 2025 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e Switch 2.