AMD

Il driver AMD 25.9.1 abilita FSR 4 nei giochi FSR 3.1 DX12

Secondo quanto annunciato recentemente, decine di giochi con supporto FSR 3.1 possono ora utilizzare la piรน recente tecnologia AMD FSR 4 per migliorare la qualitร  visiva attraverso l’ultimo driver GPU Adrenalin. Oltre ad aggiungere Borderlands 4 e Hell Is Us all’elenco dei titoli recentemente supportati da FSR 4, decine di giochi giร  abilitati per FSR 3.1 potranno ora passare a un upscaler FSR 4 piรน veloce e avanzato. Secondo AMD, oltre 85 giochi supportano ora FSR 4, incluse le nuove aggiunte rese possibili dall’abilitazione di FSR 4 nei titoli FSR 3.1 โ€œDX12โ€. In precedenza, ciรฒ era possibile solo attraverso strumenti come DLSS Swapper e Optiscaler, che scambiano i file DLL per abilitare FSR 4. Tuttavia, la GPU RDNA 4 รจ ancora un requisito, a meno che non si sia disposti a ricorrere a una soluzione alternativa che funziona solo su Linux per le GPU RDNA 3.

Con l’ultimo aggiornamento software, AMD ha appena risolto il problema per la maggior parte dei casi e ora abbiamo quasi 100 giochi che funzionano ufficialmente con FSR 4, offrendo una fedeltร  visiva superiore, che spesso garantisce una qualitร  visiva molto migliore anche nelle modalitร  prestazioni/bilanciato rispetto a FSR 3.1. I titoli Vulkan dovranno ancora attendere e nessuno degli upscaler di terze parti sembra avere una soluzione per loro al momento. Oltre a questo, AMD ha fornito varie correzioni per problemi comuni come i crash con i giochi e ha implementato ulteriori ottimizzazioni.