CORSAIR 3500X è stato aggiornato con ventole a rotore invertito per build più pulite e più fresche

CORSAIR è lieta di annunciare il lancio della versione aggiornata del popolare case mid-tower 3500X, ora disponibile con ventole a rotore inverso e una serie di miglioramenti che rendono ancora più bella qualsiasi build. Questo aggiornamento è disponibile con ventole iCUE LINK LX-R RGB o RS-R ARGB e include anche una staffa anti-flessione per la GPU e occhielli double-shot per una build più pulita. L’aggiornamento del 3500X si rifà al concetto originale del case, con i doppi pannelli in vetro temperato che offrono una visione avvolgente della struttura. Non c’è nessuna colonna a ostruire la vista e l’inclusione di tre ventole a rotore inverso preinstallate assicura che nulla intralci la vibrante illuminazione RGB.

Rimanendo in tema di estetica pulita, il tray della scheda madre è dotato di occhielli double-shot lungo il lato e di un’ampia canalina per l’instradamento dei cavi. Il 3500X è stato inoltre convalidato con le più recenti schede madri con connettore invertito, tra cui ASUS BTF, MSI Project Zero e Gigabyte Project Stealth, per una build più semplice che non lascia intravedere i cavi principali. Il 3500X è disponibile con 3 ventole iCUE LINK LX120-R RGB o 3 ventole RS120-R ARGB. La versione LX120-R include un iCUE LINK Systen Hub preinstallato, che la rende ideale per gli utenti che assemblano all’interno dell’ecosistema iCUE LINK. Questa configurazione riduce l’ingombro dei cavi e ottimizza la connettività, semplificando le espansioni e gli aggiornamenti futuri. La versione RS120-R ARGB è dotata di connessioni PWM e ARGB in serie, che supportano il controllo diretto della scheda madre e dell’illuminazione.

Qualunque sia l’opzione di ventola scelta, c’è ampio spazio per scalare il flusso d’aria, con un massimo di 10 punti di attacco ventole da 120 mm e supporto per radiatori multipli fino a 360 mm sul lato o sulla parte superiore. Dimostra che i sistemi possono avere un aspetto gradevole e fornire un raffreddamento eccellente. L’interno spazioso può ospitare schede grafiche di grandi dimensioni fino a 410 mm (16,1”) di lunghezza, con una staffa anti-flessione della GPU preinstallata per mantenere la scheda grafica saldamente in posizione e ridurre la tensione sullo slot PCIe. I pannelli frontali e laterali a montaggio semplificato facilitano l’accesso ai componenti. Il moderno pannello frontale I/O tiene a portata di mano le connessioni essenziali, tra cui la porta USB 3.2 Gen 2 Type-C, 2 porte USB 3.2 Gen 1 Type-A e un jack audio combinato. Il case è disponibile in bianco o nero per adattarsi alla tua configurazione.