Destiny-2-Renegades

Destiny 2: l’espansione ispirata a Star Wars arriva il 2 dicembre

Come vi avevamo anticipato, Bungie ha finalmente alzato il sipario sul futuro di Destiny 2 con l’annuncio di I Ribelli, nuova espansione attesa per il 2 dicembre 2025. L’ispirazione dichiarata è la galassia di Star Wars, da cui derivano temi, atmosfere e perfino un inedito archetipo di armi.

In questo nuovo capitolo, i Guardiani si troveranno al fianco del Ramingo in un gruppo di reietti chiamati a sfidare l’Impero Barant, una fazione cabal sospettata di avere legami con i Nove. Un viaggio che porterà i giocatori in un mondo di ombre, tra vecchie conoscenze e nuovi alleati, alla ricerca di influenza e potere, andando anche contro il volere dell’Avanguardia.

Nel ViDoc pubblicato, intitolato Infiltrati nella Frontiera senza legge, sono state mostrate alcune delle principali novità. La più significativa è proprio la nuova modalità Frontiera senza legge, che mette i Guardiani di fronte a incarichi ad alto rischio come contrabbando, caccia alle taglie e sabotaggio, offrendo grandi ricompense. Questa modalità introduce tre pianeti e sei mappe ispirate a location iconiche di Star Wars, oltre a nuovi personaggi, equipaggiamenti e a uno spazio social inedito, l’Avamposto di Tharsis.

Non mancano inoltre le abilità da Ribelle, migliorabili e utilizzabili nella Frontiera, e il Blaster, nuovo archetipo di arma energetica che consuma munizioni dalle riserve e richiede una gestione attenta del calore. A rendere l’esperienza ancora più imprevedibile è la funzione Invasione, che consente ad altri Guardiani di entrare nel campo di battaglia, aumentando il rischio e le ricompense.

Accanto all’annuncio dell’espansione, Bungie ha pubblicato anche Cenere e Ferro, il primo grande aggiornamento gratuito  di Destiny 2 dell’anno. I Guardiani tornano nelle Terre Infette, storico scenario del primo Destiny, per indagare sugli esperimenti di Maya Sundaresh. Qui debutta Rivendicazioni, una nuova attività Operazioni per tre giocatori che propone obiettivi dinamici contro vex e cabal alla ricerca di tecnologia dell’Età dell’Oro.

Il Pass ricompense de I Confini del Destino è stato arricchito con 110 gradi extra, tra cui un fucile a impulsi esotico basato sulla telascura, nuovi decori e uno shader leggendario. Il 27 settembre sarà invece il turno del ritorno dell’incursione epica Deserto perpetuo, con nuove sfide e ricompense, mentre dal 7 ottobre arriverà una missione esotica inedita ambientata in un vecchio bunker della mente bellica.

Vi lasciamo al ViDoc: