DNSTY

DNSTY: il sogno continua, destinazione Berlino per l’Ascension

Nonostante la sconfitta nella Grand Final dello Stage 3 EMEA Challengers contro gli Ulf Esports, i DNSTY scrivono una pagina storica del VALORANT italiano. Il team milanese ha infatti conquistato la qualificazione all’Ascension di Berlino (18-26 ottobre), il torneo che mette in palio due ambitissimi slot nel circuito internazionale VCT EMEA 2026. Il 9 settembre, i DNSTY hanno ceduto per 1-3 contro la formazione turca Ulf Esports. Dopo aver vinto la prima mappa Lotus (13:10), i ragazzi italiani hanno visto gli avversari imporsi su Haven (10:13), Abyss (9:13) e Ascent (12:14). Nonostante il risultato, il percorso complessivo dello Stage 3 è valso la qualificazione alla tappa decisiva.

Andrea “CIBE” Cibelli, Gaming and Entertainment Director in DNSTY, ha commentato così:
“Andiamo a Berlino! Ancora una volta siamo qui, a rappresentare l’Italia nel massimo torneo europeo prima del tier 1. È un risultato frutto di determinazione e resilienza. Nonostante i cambiamenti, abbiamo mantenuto il core che ci ha fatto vincere tutto fino ad oggi. Mi aspetto ancora una volta il supporto dei fan italiani di VALORANT: la loro presenza sarà determinante.”

Il 2025 è stato un anno di crescita costante: dopo aver trionfato nel VALORANT Challengers Spain: Rising battendo i KOI Fénix, i DNSTY hanno superato le difficoltà dei primi due Split EMEA e si sono imposti nello Stage 3 con una serie di vittorie cruciali:

  • 2-1 agli SGE (2 settembre)
  • 2-0 ai Team Liquid Academy (3 settembre)
  • 2-1 ai Mandatory (6 settembre)
  • 2-1 agli stessi ULF Esports (7 settembre)

Un cammino che li ha portati dritti alla Grand Final e, soprattutto, all’Ascension.

Il roster internazionale dei DNSTY è composto da Alessandro “Tag” Voci (ITA), Wadir “waddle” Taraki (UK), Theo “Ticey” Cranshaw (UK), Philippe “Creamydreamy” Ek (SVE) e Ramses “Famsii” Koivukangas (FIN), guidati dal coach spagnolo Jose Antonio “Bromas” Ramos González e dal manager italiano Nicolò Mureddu.

A Berlino, i DNSTY affronteranno avversari di altissimo livello come BBL PCIFIC, Twisted Minds, Enterprise Esports, Mandatory, Team RA’AD, FOKUS e nuovamente gli ULF Esports. Otto squadre, due soli posti per il VCT EMEA 2026: la sfida è pronta a cominciare.