Pokemon pokopia

Pokémon Pokopia: il nuovo titolo che unisce la magia dei Pokémon al fascino di Stardew Valley

Nintendo ha presentato Pokémon Pokopia, una nuovissima esperienza che abbandona i classici combattimenti per portare i giocatori in un mondo tutto da coltivare e condividere con i propri Pokémon. Questa volta non si tratta di allenarli per la lotta, ma di costruire un incantevole villaggio, decorarlo a proprio piacimento e prendersi cura delle creature che diventeranno veri amici quotidiani.

Tra campi da coltivare, attività rilassanti e interazioni con i Pokémon in ambienti naturali e sereni, Pokopia sembra ispirarsi a giochi come Stardew Valley e Animal Crossing, ma con tutta la magia dell’universo Pokémon. Una rivoluzione dolce e colorata che promette di conquistare i fan con un’esperienza più intima, creativa e rilassante:

  • Gioca nei panni di un Ditto che ha preso sembianze umane e trasforma una terra deserta in un meraviglioso habitat per una gran varietà di Pokémon.
  • Impara nuove mosse dai Pokémon che incontri per creare ed espandere un paradiso.
  • Raccogli bacche, pietre e legna, costruisci mobili, coltiva ortaggi, cura i campi, crea dimore per i Pokémon che incontri e altro ancora.

Pokémon Pokopia sbarcherà su Nintendo Switch 2 nel 2026. I preordini per la versione scaricabile saranno disponibili nel Nintendo eShop a partire dal 12 novembre.