Rematch Provato

Rematch: cambi al matchmaking, e classificate 3V3 dalla stagione 1

Sloclap ha mostrato diverse novità per Rematch: dopo la patch 3 con il crossplay uscita ad inizio mese, è quasi pronta la stagione 1, che arriverà per tutti dal 23 settembre, e che è ora disponibile in Beta su Steam.

L’aggiornamento della Stagione 1 di Rematch introdurrà l’attesa modalità di gioco classificata 3v3, oltre a nuovi cosmetici, nuove opzioni di personalizzazione e vari miglioramenti della qualità-della-vita.

La Stagione 1 viene lanciata anche con correzioni e modifiche al bilanciamento dei movimenti dei giocatori, migliorando la reattività e riducendo alcuni exploit, come la non ben voluta “Ippy Slide”. I tuffi dei portieri sono stati migliorati per essere più affidabili su tutta la linea. Il team ha anche risolto diversi problemi legati all’Extra Effort, anche se sono in arrivo altre correzioni. I parametri di matchmaking basati sull’abilità sono ora più severi nelle partite classificate, per garantire squadre più omogenee.

Come scritto su X, il matchmaking del gioco bilancia squadra contro squadra (MMR medi vicini), ma non sempre all’interno delle squadre (giocatori di livello molto diverso insieme). Il team sta dunque testando regole più severe per risolvere questo problema. A partire da oggi, la modalità Classificata utilizzerà un matchmaking più severo sia sul Live che sulla Patch 4 Beta. I giocatori possono aspettarsi code leggermente più lunghe, ma squadre più equilibrate.

Il team ha ricordato anche di aver implementato una nuova tecnologia chiamata Network Next, che mira a ridurre la latenza per i giocatori con ping elevato all’interno della propria regione. Per il momento Network Next è stato implementato solo nella regione dei server di San Paolo, ma visti i risultati positivi che hanno osservato, stanno valutando in quale regione abilitarlo successivamente.

Potete invece vedere tutti i dettagli della patch note della stagione 1 direttamente sul sito ufficiale, dove il team vuole comunque sottolineare che sono provvisorie e potrebbero cambiare tra oggi e il rilascio completo dell’aggiornamento della Stagione 1 la prossima settimana.

Qui sotto il post su X in merito.