Final Fantasy 7 Remake Intergrade

Final Fantasy 7 Remake Intergrade: in arrivo su Switch 2 e Xbox Series X|S con una modalità ultra-facile

All’inizio del 2026 Final Fantasy 7 Remake Intergrade arriverà finalmente anche su Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2. Dopo anni di esclusività console su PlayStation, Square Enix ha confermato che il debutto sulle nuove piattaforme sarà accompagnato dall’introduzione di una difficoltà inedita chiamata “Progressione Semplificata”, pensata per chi desidera concentrarsi unicamente sulla trama senza doversi preoccupare troppo delle battaglie.

Questa opzione rende il gioco ancora più immediato rispetto alla modalità classica a turni: i giocatori avranno HP e MP illimitati, barre limit e ATB sempre cariche e ogni attacco infliggerà 9.999 punti danno. A questi vantaggi si aggiungono la ricarica più rapida delle abilità delle armi e la possibilità di avere quasi sempre il numero massimo di oggetti disponibili. La modalità potrà essere attivata o disattivata liberamente dal menu principale.

In vista del lancio sono stati inoltre svelati i bonus preorder. Chi acquisterà la versione digitale riceverà in omaggio il gioco originale Final Fantasy 7 in formato scaricabile, offerta valida fino al 31 gennaio 2026, mentre l’edizione fisica includerà un Magic The Gathering Final Fantasy Play Booster Pack da 15 carte.

Square Enix ha confermato anche l’arrivo futuro di Final Fantasy 7 Rebirth su Switch 2 e Xbox Series X|S. Per quanto riguarda il capitolo conclusivo della trilogia remake, il producer Tetsuya Nomura ha spiegato che la data di lancio è già stata decisa internamente, ma non è ancora stata comunicata al pubblico.

Di seguito la trama del gioco tratta dalla pagina Steam:

La compagnia elettrica Shinra sfrutta l’energia mako, linfa vitale del pianeta, per trasformarla in elettricità con i suoi reattori e, di fatto, sembra stringere in pugno le sorti del mondo. Ma non è così: a opporre resistenza c’è il gruppo di attivisti Avalanche.

Per distruggere il reattore 1 a Midgar, l’Avalanche chiede aiuto a Cloud, ex membro dell’élite militare SOLDIER. L’operazione finisce con il gettare la città nel caos, mentre Cloud è tormentato dalle visioni del suo nemico, morto tempo addietro…

È così che inizia la storia che cambierà il destino dell’umanità.

Nell’attesa, gli appassionati di JRPG potranno rivolgere la propria attenzione ad altri titoli in arrivo come Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, Dragon Quest I & II HD-2D Remake e Octopath Traveler 0.