PlayStation; Sony; Marco Saletta

PlayStation: Marco Saletta abbandona dopo 17 anni di carriera

Marco Saletta ha annunciato che lascerà il suo ruolo di  Head of Sales Southern Europe di PlayStation il 30 settembre dopo 17 anni di carriera. Il suo posto verrà ricoperto da Gonçalo Fialho che si occuperà anche del settore vendite nel Sud Europa. Marco Saletta è nato a Roma, dove ha sempre vissuto e si è laureato in Economia presso l’Università LUISS di Roma nel 1992.

Sin dall’ingresso in azienda nel 2010, Saletta ha portato in SIE Italia la sua vasta esperienza commerciale. L’approccio manageriale, fortemente orientato all’analisi dei dati e allo studio del mercato, ha contribuito in maniera fattiva al successo della console PlayStation 4 in Italia e al consolidamento del brand nel nostro Paese. A partire da gennaio 2019, Marco ha anche assunto la carica di Presidente di IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association), associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, focalizzando la sua attenzione nel valorizzare il medium videoludico sia nei suoi aspetti culturali che economici, con l’obiettivo di far crescere la categoria nel Paese.

PlayStation; Sony; Marco Saletta

Di seguito la dichiarazione di Marco Saletta:

Dopo un percorso così lungo e intenso, ho sentito che era il momento giusto per aprire un nuovo capitolo della mia vita. Ringrazio Sony Interactive Entertainment e tutti i colleghi con cui ho avuto il privilegio di lavorare in questi anni: insieme abbiamo costruito risultati straordinari e ricordi che porterò sempre con me.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

PlayStation; Sony; Goncalo Fialho