Pulse Elevate

PULSE Elevate: Sony annuncia i nuovi speaker wireless per PS5

Nel corso dello State of Play, Sony ha annunciato i PULSE Elevate, nuovi speaker wireless pensati per offrire un audio da gioco estremamente realistico e una chat vocale cristallina. Compatibili con la tecnologia PlayStation Link, garantiscono bassa latenza e connessione lossless, oltre alla possibilità di collegarsi anche a TV e smartphone tramite Bluetooth. Un accessorio pensato per chi vuole vivere al meglio l’esperienza sonora su PS5 e non solo.

Panoramica delle principali caratteristiche degli speaker:

Audio realistico da desktop: ogni speaker integra driver planari magnetici di ispirazione professionale, pensati per offrire un suono fedele all’intero spettro udibile. In questo modo i giocatori possono ascoltare i titoli esattamente come li hanno concepiti gli sviluppatori, sia su PS5, PC, Mac o PlayStation Portal. Su PS5, inoltre, questa tecnologia amplifica l’immersione nei giochi che supportano il Tempest 3D AudioTech, posizionando con estrema precisione gli indizi sonori. Gli speaker includono anche woofer integrati che garantiscono bassi corposi e un paesaggio sonoro più ricco.

Microfono integrato con riduzione del rumore basata su IA: PULSE Elevate introduce un’esperienza di chat vocale di alta qualità direttamente in una postazione desktop, grazie al microfono integrato nello speaker destro. La tecnologia di riduzione del rumore basata su intelligenza artificiale aiuta a identificare ed eliminare i rumori indesiderati, offrendo una comunicazione vocale cristallina e portando la chat vocale senza cuffie a un nuovo livello per il gaming da desktop.

PlayStation Link a bassa latenza e connettività multi-dispositivo: PULSE Elevate sfrutta la tecnologia PlayStation Link per una connessione lossless e a bassissima latenza, così da restituire l’audio in tempo reale su dispositivi compatibili come PS5, PC, Mac e PlayStation Portal. Gli speaker sono inoltre compatibili con dispositivi Bluetooth, consentendo ai giocatori di ascoltare contemporaneamente l’audio di gioco tramite PlayStation Link e musica o chat vocale da un secondo dispositivo Bluetooth. Gli speaker includeranno un adattatore USB PlayStation Link compatibile con porte USB-C.

Pensati per il desktop e per la portabilità: grazie alla batteria ricaricabile integrata, i PULSE Elevate possono essere portati ovunque, ad esempio per giocare con PlayStation Portal via PlayStation Link o con dispositivi mobili via Bluetooth. Le docking station incluse semplificano la ricarica e il ritorno rapido alla postazione desktop.

Audio altamente personalizzabile: gli speaker PULSE Elevate dispongono di controlli di volume integrati e possono essere facilmente regolati in orizzontale o verticale, adattandosi a ogni postazione. Su PS5 e PC* è inoltre possibile personalizzare ulteriormente l’esperienza intervenendo su EQ, sidetone, volume e silenziamento del microfono direttamente dai menu di sistema.

Gli speaker wireless PULSE Elevate saranno disponibili nel corso del 2026 in due varianti: Midnight Black e White.

Ecco il trailer di annuncio: