God of War compie 20 anni: in arrivo il DualSense Limited Edition ispirato a Kratos

Durante lo State of Play di settembre 2025, Sony e Santa Monica Studio hanno celebrato i 20 anni di God of War con l’annuncio di un accessorio speciale: il DualSense Wireless Controller – God of War 20th Anniversary Limited Edition, disponibile in quantità limitate da ottobre 2025.

Ecco il trailer d’annuncio.

 

Il controller riprende i tratti distintivi del Fantasma di Sparta: il grigio cenere che richiama la pelle di Kratos e il rosso intenso della sua iconica cicatrice/tatuaggio a forma di omega. Un’estetica pensata per rendere omaggio a un personaggio che ha attraversato quattro generazioni di console, due portatili e oltre una dozzina di giochi, dal debutto su PS2 fino ai più recenti capitoli nordici. “Abbiamo subito pensato che la forma del controller si prestasse perfettamente a rappresentare il tatuaggio di Kratos” ha dichiarato Dela Longfish, Associate Art Director di Santa Monica Studio. “Volevamo un design che incarnasse sia le origini greche sia la saga norrena, due anime che hanno definito God of War per due decenni.”

Prezzo, preordini e disponibilità:

  • Prezzo consigliato: $84.99 / €84.99 / £74.99 / ¥12,480
  • Preordini: dal 3 ottobre 2025 alle ore 10 locali su direct.playstation.com (dove disponibile) e presso retailer selezionati a livello globale.
  • Disponibilità: l’uscita varia a seconda della regione, con scorte limitate.

Con questo DualSense celebrativo, Sony invita i fan a impugnare un controller che porta addosso i segni della leggenda, accompagnando Kratos in una storia lunga vent’anni fatta di furia, tragedia e redenzione.