Call of Duty Black Ops 7

Call of Duty Black Ops 7: due nuove mappe ambientate in Giappone annunciate alla conferenza Xbox del TGS

Sul finire della conferenza Xbox al Tokyo Game Show 2025 è stato mostrato un nuovo trailer di Call of Duty Black Ops 7, in uscita il 14 novembre. L’attenzione si è concentrata sulle mappe ambientate in Giappone, con la presentazione di TOSHIN e DEN, due dei sei scenari ispirati al Paese del Sol Levante che saranno inclusi al lancio.

TOSHIN riproduce un quartiere centrale diviso da un treno deragliato e arricchito da dettagli come il karaoke e il cat café, mentre DEN rielabora in chiave futuristica una tradizionale fortezza giapponese. Entrambe le mappe sono state progettate per valorizzare i nuovi movimenti introdotti in BO7, come il wall jump, e saranno protagoniste anche nella beta.

Gli sviluppatori hanno confermato che al lancio il gioco includerà 18 mappe, tra cui tre remake da Black Ops 2 e numerose ambientazioni inedite che spaziano dall’Alaska al Mediterraneo.

Una panoramica del gioco:

L’anno è il 2035 e il mondo è sull’orlo del caos, devastato da conflitti violenti e guerre psicologiche. David Mason guida una squadra d’élite della JSOC in una missione segreta nella vasta città mediterranea di Avalon. Durante la missione, il gruppo scopre una sofisticata macchinazione che fa piombare il mondo nel caos e riporta a galla il loro passato tormentato.

Assembla una squadra o gioca in singolo in un’innovativa campagna in cooperativa che ridefinisce l’esperienza di gioco di Black Ops. Affronta sfide tesissime in diversi ambienti, dai tetti giapponesi illuminati dai neon alla costa mediterranea, fino ai meandri più remoti della psiche umana.

Il Multigiocatore parte di slancio con 16 elettrizzanti mappe 6v6 e due mappe 20v20 al lancio. Ogni scenario, dai panorami futuristici di Tokyo alle terre selvagge e impietose dell’Alaska, è ricco di pericoli e opportunità. Padroneggia un arsenale all’avanguardia e aggira i nemici con la nuova evoluzione del sistema di movimento assoluto.

Nella leggendaria modalità a round Zombi di Treyarch, l’incubo inizia dove termina la realtà. La squadra, intrappolata nel cuore dell’etere oscuro, si ritrova in un vasto e mutevole scenario infernale. Non è più semplice sopravvivenza. È una discesa nella follia.

Call of Duty Black Ops 7 arriverà il 14 novembre 2025 su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC.

Qui sotto il nuovo trailer: