Doug Bowser

Doug Bowser di Nintendo of America va in pensione, nominato il suo successore

Nintendo ha annunciato che, il 31 dicembre 2025, Doug Bowser si ritirerà da Nintendo of America. Gli succederà Devon Pritchard, attuale membro del team dirigenziale di NOA. Nel frattempo, Satoru Shibata, attualmente Amministratore Delegato e Direttore Aziendale, membro del Consiglio di Amministrazione di Nintendo Co., Ltd., entrerà a far parte di NOA in qualità di CEO. Doug Bowser fa parte di Nintendo dal 2015, subentrando a Reggie Fils-Aime come COO e Presidente nel 2019. Durante la sua permanenza in Nintendo, ha distribuito sia Nintendo Switch che Nintendo Switch 2.

Di seguito la dichiarazione di Doug Bowser in merito al suo ritiro:

Una delle mie prime esperienze videoludiche è stata la versione arcade di Donkey Kong. Da allora, tutto ciò che riguarda Nintendo ha continuato a essere una passione sia per me che per la mia famiglia. Guidare Nintendo of America è stato l’onore di una vita e sono orgoglioso di ciò che il nostro team ha realizzato, sia in termini di risultati aziendali che di esperienze che abbiamo creato per i consumatori.

Ora è il momento della prossima generazione di leader e il curriculum di Devon parla da solo. È una leader eccezionale e la sua promozione è la prova delle sue ottime prestazioni e del suo contributo strategico alla crescita dell’azienda. Ho piena fiducia che guiderà l’azienda verso traguardi ancora più ambiziosi.

Doug Bowser; Nintendo; Nintendo of America

Mentre Devon Pritchard, ha affermato:

Sono onorato ed entusiasta di assumere questo nuovo ruolo. Doug è stato un mentore fantastico e non vedo l’ora di costruire sulle incredibili fondamenta che ha contribuito a gettare. Con personaggi e mondi che offrono qualcosa per tutti, il mio obiettivo sarà continuare a consolidare la tradizione Nintendo di sorprendere e deliziare i nostri fan di lunga data, accogliendo al contempo nuovi giocatori nella famiglia Nintendo.

Devon Pritchard è attualmente vicepresidente esecutivo di Revenue, Marketing and Consumer Experience di Nintendo of America dal 2022. È entrata a far parte di Nintendo nel 2006. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Devon Pritchard; Nintendo; Nintendo of America