Diablo IV x Starcraft

Diablo IV: Blizzard lancia il crossover con StarCraft

Diablo 4 si prepara ad accogliere un’ondata di cosmetici ispirati all’universo di StarCraft. Blizzard ha infatti annunciato che dal 26 settembre al 10 ottobre i giocatori potranno mettere le mani su skin premium specifiche per ciascuna classe, oltre a cavalcature e mascotte a tema Zerg.

Ogni classe riceve un trattamento speciale con un look ispirato a personaggi iconici dello storico RTS:

  • Barbaro – Jim Raynor
  • Negromante – Zagara
  • Ladro – Zeratul
  • Mago – Tassadar
  • Druido – Arcturus Mengsk
  • Spiritato – Kerrigan

Oltre alle skin, il pacchetto comprende una cavalcatura Zergling con armature dedicate e due trofei da sella. È disponibile anche un set mascotte che include una mini Idralisca, un emblema esclusivo e il trofeo Relic of Zerus. Purtorppo non è ancora stato comunicato il prezzo dei pacchetti.

Non mancano però i regali gratuiti: dal negozio in-game si potranno riscattare senza costi tre pacchetti a tema, uno dedicato ai Protoss (26 settembre), uno al Terran Dominion (27 settembre) e uno agli Zerg (28 settembre). Tutti resteranno disponibili fino al 10 ottobre. Inoltre, guardando sei ore complessive di streaming Diablo 4 su Twitch si potranno ottenere tre emblemi esclusivi.

Il crossover arriva a ridosso del debutto della Stagione 10, che ha introdotto nuove varianti di Unici chiamate Chaos Armor e un importante rework dell’attività endgame Orde Infernali. La prossima espansione di Diablo 4 è già attesa per il 2026.