BrokenLore DONT LIE

BrokenLore DON’T LIE: paranoia e allucinazioni nel nuovo horror firmato Serafini Productions

Wired Productions e Serafini Productions hanno annunciato un nuovo capitolo della serie horror BrokenLore. Si tratta di BrokenLore DON’T LIE, in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series e PC. Al momento non è stata comunicata una finestra di lancio.

DON’T LIE rappresenta un passo importante per noi: è una nuova e inquietante storia che amplia l’universo di BrokenLore” ha dichiarato Sebastiano Serafini, creatore di Serafini Productions. “Siamo entusiasti di poter proseguire la serie. Wired ha sempre sostenuto iniziative coraggiose, spesso affrontando anche temi sociali, ed è stimolante lavorare con un partner di questo tipo. Speriamo che la serie BrokenLore possa continuare a crescere, anche grazie a questa collaborazione [con Wired Productions].

Al suo intervento si è aggiunto Leo Zullo, direttore generale di Wired Productions: “Ho incontrato Sebastiano due anni fa, all’inizio del suo percorso di sviluppo, e sono rimasto affascinato dalla sua energia, creatività e visione. È una persona rara. In quanto casa editrice indipendente che sviluppa e sostiene creativi innovativi con storie autentiche da raccontare, Sebastiano e il suo team di Serafini Productions rientrano perfettamente in questa categoria.”

Il gioco si presenta come un horror psicologico in prima persona. La protagonista, Junko, vive intrappolata nel suo piccolo appartamento, oscillando tra solitudine e follia mentre la sua realtà va in frantumi. Bugie, allucinazioni e visioni disturbanti ridefiniscono ciò che è reale e ciò che è immaginato, trasformando luoghi familiari in scenari liminali e inquietanti.

Pur facendo parte della mitologia frammentata che unisce i precedenti capitoli, BrokenLore DON’T LIE racconta una storia indipendente, pensata per accogliere sia i fan di lunga data sia chi si avvicina per la prima volta alla saga.

Caratteristiche principali:

  • Horror psicologico in prima persona immersivoEntra nel fragile mondo di Junko, una giovane donna che cerca di ristabilire un legame con due pazienti in un centro di riabilitazione. Una discesa narrativa nella paranoia che condurrà soltanto a ulteriori illusioni.
  • Fasi di esplorazioneEsplora inquietanti spazi liminali e luoghi sinistri alla ricerca di indizi, oggetti e frammenti di memoria.
  • Sequenze stealthLe allucinazioni ti perseguitano. Dovrai nasconderti e rimanere in silenzio per sopravvivere.

Ecco il trailer di annuncio di BrokenLore DON’T LIE :