Konami Press Start Silent Hill F

Silent Hill f: un milione di copie vendute più velocemente del remake

Sembra proprio che Silent Hill f sia partito con il piede giusto. Konami ha infatti annunciato che il nuovo capitolo della celebre serie horror ha raggiunto quota un milione di copie vendute appena un giorno dopo il debutto mondiale, avvenuto lo scorso 25 settembre.

Per capire la portata del risultato, basti pensare che il remake di Silent Hill 2, pubblicato l’8 ottobre 2024, aveva impiegato tre giorni in più per toccare lo stesso traguardo, superando il milione di unità l’11 ottobre. Nel comunicato stampa giapponese, la compagnia ha chiarito che Silent Hill f sta registrando vendite più rapide del remake in ciascun mercato in cui è uscito.

Il remake di Silent Hill 2, uscito lo scorso anno, ha superato il milione di unità spedite in tutto il mondo entro una settimana dal lancio, ma Silent Hill f sta crescendo a un ritmo ancora più veloce in ogni regione, Giappone incluso. Come ultimo capitolo della serie, è stato accolto con grande entusiasmo sia in patria che all’estero.

All’entusiasmo di Konami si è aggiunto quello di NeoBards, lo studio taiwanese che ha sviluppato il progetto, il quale ha voluto ringraziare i fan attraverso un messaggio sui social:

Silent Hill f ha venduto oltre 1 milione di copie in tutto il mondo in appena 3 giorni. Grazie a tutti i giocatori che hanno intrapreso con noi questa avventura di horror psicologico. Speriamo abbiate trovato la bellezza nel terrore in questo mondo ambientato nell’era Showa del Giappone.”

Nella nostra recensione completa abbiamo evidenziato come il titolo si distingua per un monster design favoloso, un’ambientazione azzeccatissima e una resa grafica sontuosa. Allo stesso tempo, abbiamo messo in luce alcune criticità che non possono essere ignorate.