I SImpson Il Film 2

I Simpson: ufficiale il nuovo film in uscita nel 2027

Sono passati quasi vent’anni da quando il primo film dei Simpson debuttò al cinema. Proprio in occasione di questo anniversario, la famiglia gialla più irriverente della TV tornerà sul grande schermo. Disney e 20th Century hanno infatti annunciato che il nuovo lungometraggio uscirà nelle sale il 23 luglio 2027, esattamente vent’anni dopo il primo capitolo.

Nel 2007 la pellicola riuscì a incassare oltre 536 milioni di dollari a fronte di un budget di 75 milioni. La trama ruotava attorno alla celebre “cupola di vetro” che isolava Springfield, conseguenza delle disastrose azioni di Homer e del suo maiale, l’indimenticabile Spider Pork. Il film ottenne anche una candidatura ai Golden Globe come Miglior film d’animazione.

Al momento Disney non ha diffuso dettagli sulla trama del sequel, ma l’annuncio conferma le parole di Matt Groening, che nei mesi scorsi aveva espresso la sua disponibilità a realizzare un secondo film, ricordando però quanto fosse stata impegnativa la produzione del primo, sviluppato parallelamente alla serie TV.

Una cosa è certa: con 37 stagioni già trasmesse e un rinnovo garantito fino alla 40ª, I Simpson non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Un ritorno al cinema che Homer definirebbe in una sola parola: “miticooo!“.

Qui sotto il post dell’annuncio con il poster promozionale.