Zero Caliber 2

Zero Caliber 2: confermata la data di lancio su Steam

Dopo una prima release su Meta Quest, XREAL Games ha finalmente svelato la data di uscita di Zero Caliber 2 anche su PC. L’apprezzato sparatutto VR dal taglio cinematografico sarà disponibile su Steam a partire da giovedì 30 ottobre 2025.

Tra i contenuti confermati troviamo:

  • una campagna single player completa
  • co-op online fino a 4 giocatori
  • modalità PvP competitive
  • progressione e personalizzazione del personaggio
  • un sistema di personalizzazione delle armi più approfondito con fisica realistica

XREAL Games ha sottolineato come produzioni di questa portata stiano diventando sempre più rare nell’ambito PCVR. Nonostante ciò, lo studio ungherese ha scelto di raccogliere la sfida, convinto di poter offrire alla community un nuovo punto di riferimento tra gli sparatutto in realtà virtuale.

Una descrizione ufficiale del gioco:

Zero Caliber 2 Remastered porta su PC la vera esperienza VR shooter: scontri a fuoco intensi e dal taglio cinematografico, una campagna completa giocabile sia in single player sia in co-op, modalità PvP, un vasto arsenale da sbloccare e ampie possibilità di personalizzazione del personaggio per distinguersi.

Il prezzo di lancio non è stato ancora comunicato. L’ammontare finale verrà stabilito in base al numero di giocatori che inseriranno il titolo nella propria lista dei desideri su Steam entro il 30 ottobre, grazie a una campagna milestone promossa dal team.

Parallelamente, XREAL Games ha confermato che Zero Caliber VR, primo capitolo della saga, è in arrivo anche su PSVR2. La versione console ha raggiunto la fase di certificazione e lo studio ha dichiarato che lo sviluppo è ormai alle battute finali. I giocatori possono già aggiungere Zero Caliber VR alla propria wishlist sul PlayStation Store.

Il trailer di annuncio della data di lancio su Steam di Zero Caliber 2: