rock band 4

Rock Band 4: la fine di un’epoca, il 5 ottobre il gioco verrà rimosso

Harmonix ha annunciato che Rock Band 4 sarà rimosso dagli store digitali entro il 5 ottobre 2025, segnando di fatto l’ultima possibilità per i fan di acquistare i pacchetti di brani aggiuntivi ancora disponibili.

Pubblicato originariamente dieci anni fa su PlayStation 4 e Xbox One, il titolo musicale non sarà più acquistabile a causa della scadenza delle licenze relative alla colonna sonora principale. La rimozione coinvolgerà sia il gioco base che tutti i DLC legati ai pacchetti di canzoni.

Chi ha già acquistato RB4 , tuttavia, non dovrà preoccuparsi: il titolo e i contenuti già riscattati resteranno nella propria libreria senza limitazioni.

Siamo davvero grati per la passione che questa community ha dimostrato” ha dichiarato Harmonix. “Per il team è stata un’esperienza speciale offrirvi le sfide Rivals, una vastissima libreria di contenuti scaricabili e il miglior simulatore di band della categoria. Se avevate intenzione di prendere ancora qualche canzone, questo è il momento giusto“.

Una panoramica del gioco tratta dallo store Xbox:

Rock Band 4 ti farà vivere l’adrenalina di un concerto live come mai prima d’ora. L’ultima proposta degli acclamati sviluppatori di giochi musicali, Harmonix Music Systems, Rock Band 4 ti permette di aggiungere un tocco personale a ogni performance, grazie a innovative funzionalità che premiano la creatività, sia quando giochi da solo che quando giochi con la band. In RB4, i giocatori hanno accesso a una vasta discografia, con oltre 1.500 grandi brani. Inoltre, Rock Band 4 supporta la maggior parte dei brani che hai acquistato coi precedenti titoli Rock Band. Tutto questo, combinato con un’innovativa presentazione grafica e una colonna sonora che include i grandi inni del rock, rende Rock Band 4 la piattaforma di gioco musicale più importante di questa generazione.

Vi ricordiamo che il titolo resterà giocabile per tutti coloro che lo possiedono già su PlayStation 4 e Xbox One, con piena compatibilità anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S grazie alla retrocompatibilità.