PlayStation Speciale Ghost of Yotei

Ghost of Yotei: disponibile da oggi su PS5 e PS5 Pro

Ghost of Yotei è ufficialmente disponibile su PlayStation 5 e PlayStation 5 Pro. Per l’occasione, PlayStation Italia ha pubblicato sul proprio canale YouTube un nuovo video che ricorda il Day One del titolo sviluppato da Sucker Punch Productions, lo stesso team già autore di Ghost of Tsushima.

Ambientato nel 1603, Ghost of Yotei ci porta sull’isola di Ezo, l’attuale Hokkaido, dove la protagonista Atsu intraprende un cammino di vendetta contro i temibili “Yotei Six”, responsabili della distruzione della sua famiglia. Pur non configurandosi come un vero e proprio seguito di Ghost of Tsushima, il gioco ne raccoglie l’eredità estetica e spirituale, proponendo una nuova epopea samurai con tinte inedite.

Una panoramica del gioco tratta dalla pagina PlayStation:

All’estremità settentrionale del Giappone sorge una nuova guerriera:

Ambientato 300 anni dopo l’acclamato Ghost of Tsushima, Ghost of Yōtei è un’esperienza autoconclusiva ambientata nel Giappone rurale del XVII secolo. La storia racconta di Atsu, una mercenaria solitaria e tormentata. In cerca di vendetta, si mette in viaggio tra i magnifici e selvaggi paesaggi del nord del Giappone, sulle tracce di coloro che hanno ucciso la sua famiglia molti anni fa.

Sedici anni dopo la morte della sua famiglia, il viaggio di Atsu attraverso Ezo la conduce in terre inesplorate alla ricerca di una banda di sei fuorilegge, ma finirà per trovare molto più della semplice vendetta. 

Nel corso del suo viaggio, Atsu scoprirà alleati inaspettati e legami più profondi di quanto avesse mai potuto immaginare.

A questo indirizzo potete recuperare la nostra recensione completa del gioco a firma di Domenico De Rosa. Qui sotto il nuovo video dedicato al lancio di Ghost of Yotei.