AMD

AMD aggiunge la funzione Fast Motion Response all’AFMF 2.1

Secondo quanto svelato da poco, la nuova funzionalitร  non รจ disponibile nella versione standard di AMD Software Adrenalin Edition, ma con PyTorch su Windows Preview gli utenti possono visualizzarla in AFMF 2.1. Nel software standard Adrenalin Edition 25.9.2, che รจ l’ultima versione per le GPU Radeon, sono disponibili solo due opzioni in AFMF: Modalitร  ricerca e Modalitร  prestazioni, ma la funzione Fast Motion Response si attiva non appena si installa Pytorch Edition 25.20.01.14, che offre ulteriori due opzioni denominate โ€œRepeat Frameโ€ e โ€œBlended Frameโ€. Lo scopo di queste due opzioni รจ migliorare l’esperienza di gioco mantenendo la qualitร  visiva o migliorando la fluiditร . Quando si passa il mouse sull’opzione Fast Motion Response, viene visualizzato il seguente messaggio:

Configurare la risposta di AFMF al movimento veloce per utilizzare un Repeat Frame per mantenere la qualitร  dell’immagine o un Blended Frame per un movimento piรน fluido.

Sebbene la descrizione sia autoesplicativa, le note di rilascio di PyTorch su Windows Preview Edition 25.20.01.14 non elencavano la modifica nรฉ la spiegavano, ma sembra che Fast Motion Response ripeta fondamentalmente l’ultimo fotogramma con l’opzione Repeat Frame invece di generare un fotogramma sfocato o soggetto ad artefatti. Ciรฒ elimina qualsiasi artefatto di movimento come ghosting o smearing, mantenendo la qualitร  visiva. Tuttavia, Blended Frame funziona fondendo due fotogrammi per approssimare il movimento mancante e ottenere una percezione del movimento piรน fluida. Ciรฒ puรฒ introdurre sfocature nelle scene d’azione molto veloci, ma dovrebbe offrire una maggiore fluiditร . Tenete presente che queste opzioni funzionano in modo diverso da quelle giร  disponibili, come Search Mode e Performance Mode, che non erano in grado di affrontare la sfida di generare correttamente i fotogrammi nelle scene veloci.

AMD