Silent Hill 2: termina l’esclusività su PS5. Si apre la strada a nuove piattaforme

Era l’8 ottobre dello scorso anno quando Bloober Team lanciava sul mercato l’apprezzato remake di Silent Hill 2. Il titolo debuttò su PC e come esclusiva temporanea per console su PS5. Come indicato fin dal lancio nei materiali promozionali ufficiali, il remake sarebbe rimasto un’esclusiva PlayStation per dodici mesi. Ciò significa che, con la scadenza fissata proprio per l’8 ottobre 2025, il contratto è ormai agli sgoccioli e nelle ultime ore la community ha notato diversi indizi che sembrano anticipare un imminente annuncio su nuove piattaforme.

Secondo quanto segnalato dal canale YouTube Rebs Gaming, la pagina ufficiale del gioco è stata aggiornata con nuovi spazi dedicati ai loghi di ulteriori piattaforme. Tutto lascia quindi pensare che Silent Hill 2 sia pronto a tornare con una nuova release su Xbox Series X|S e, con buona probabilità, anche su Nintendo Switch 2.

Una mossa del tutto prevedibile da parte di Konami, che potrebbe voler rilanciare il titolo dopo il buon riscontro ottenuto su PS5 e PC. In attesa di conferme ufficiali sull’arrivo di Silent Hill 2 su nuove piattaforme, non dimenticare di continuare a seguirci sulle pagine di VGMAG per restare aggiornato su tutte le novità dal mondo videoludico.

Di seguito una presentazione del gioco tratta dalla pagina Steam:

Dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie defunta,
James si dirige dove un tempo avevano condiviso tanti ricordi,
nella speranza di rivederla un’ultima volta: Silent Hill.
Giunto nei pressi del lago, James incontra una donna stranamente simile a lei…

“Il mio nome… è Maria”, dice la donna con un sorriso. Il suo viso, la sua voce… È identica a lei.

Tuffati nel psicologico horror più acclamato su hardware di ultima generazione. Vivi un’esperienza psicologica unica grazie a immagini da brivido ed effetti sonori agghiaccianti.

Lo Story Trailer del remake di Silent Hill 2: