Assassin's Creed Mirage

Assassin’s Creed Mirage: il DLC gratuito “Valley of Memory” sarà presentato oggi

Ubisoft ha confermato ufficialmente l’arrivo di Valley of Memory, nuovo contenuto aggiuntivo per Assassin’s Creed Mirage, di cui verranno svelati tutti i dettagli nel corso della giornata di oggi. Il DLC è stato anticipato da un breve teaser pubblicato nel weekend e viene descritto come “un importante aggiornamento gratuito”.

La presentazione completa di Assassin’s Creed Mirage Valley of Memory è fissata per le 18:00 (ora italiana), come riportato dallo stesso publisher.

Secondo indiscrezioni precedenti, l’espansione sarebbe stata sviluppata in collaborazione con Savvy Games, gruppo d’investimento fondato dal Public Investment Fund (PIF) dell’Arabia Saudita. Stando a quanto riportato, Ubisoft non avrebbe inizialmente previsto alcuna espansione per Mirage, preferendo concentrarsi su Assassin’s Creed Shadows. Tuttavia, la situazione sarebbe cambiata dopo un incontro tra Savvy Games e il CEO Yves Guillemot.

Proprio Guillemot è apparso di recente alla New Global Sport Conference tenutasi in Arabia Saudita, dove ha discusso del futuro di Ubisoft e dei suoi principali franchise, tra cui Far Cry.

Ambientato nella Baghdad del IX secolo, Assassin’s Creed Mirage racconta la storia di Basim Ibn Ishaq, un ladro di strada destinato a diventare uno degli Occulti, nel pieno dell’età d’oro islamica.

Una panoramica del gioco tratta dalla pagina Steam:

Diventa l’Assassino più versatile e creativo nella storia della serie. Lanciati in una corsa acrobatica fluida in giro per la città e utilizza la gamma più ampia di oggetti mai creata. Ricevi contratti e potenziamenti dagli Assassini, trova indizi fondamentali ed elimina i bersagli furtivamente con assassinii più cruenti che mai.

Un tributo alle origini:

Scopri una versione aggiornata del gameplay e delle caratteristiche che hanno definito la serie per 15 anni. Raggiungi Alamut, la leggendaria residenza degli Assassini che posero le basi del Credo, in un omaggio al gioco che ha dato inizio a tutto.

Un’immersiva città dinamica:

Esplora una città brulicante di vita, dove gli abitanti reagiscono a ogni tuo movimento. Svela i segreti di quattro quartieri diversi, dalle botteghe di Karkh ai lussureggianti giardini della Città rotonda. Scopri i grandi eventi del passato e interagisci con le figure storiche di una Bagdad all’apice del suo splendore.

Un racconto di formazione:

Segui il viaggio di Basim in questo emozionante gioco di azione/avventura dalla trama avvincente. Assisti alla sua trasformazione da giovane ladro ribelle a Maestro Assassino grazie all’incontro con alleati, mentori e nemici che determineranno il suo destino.

Il teaser trailer di Valley of Memory: