JUJUTSU-KAISEN

JUJUTSU KAISEN Esecuzione: l’Incidente di Shibuya arriva al cinema, con un’anteprima esclusiva della Stagione 3

La maledizione torna a colpire sul grande schermo. Crunchyroll ha annunciato che distribuirà JUJUTSU KAISEN: Esecuzione nei cinema italiani dall’8 dicembre 2025, in versione originale giapponese con sottotitoli in italiano. Un evento imperdibile per i fan dell’anime campione d’incassi prodotto da MAPPA e TOHO Animation, tratto dal celebre manga di Gege Akutami. Per la prima volta, il devastante Incidente di Shibuya, l’arco narrativo più epico e drammatico della serie, arriverà sul grande schermo in una speciale edizione cinematografica. Ma le sorprese non finiscono qui: il film conterrà anche i primi due episodi del prossimo arco narrativo, Culling Game Parte 1, in anteprima assoluta prima del debutto streaming previsto per gennaio 2026.

JUJUTSU KAISEN: Esecuzione unisce due archi fondamentali (Shibuya Incident e Culling Game)  in una nuova esperienza cinematografica creata appositamente per il grande schermo. Nel nuovo arco, Yuta Okkotsu, il protagonista di JUJUTSU KAISEN 0, torna in scena come giustiziere di Yuji Itadori, su ordine dei vertici del mondo degli stregoni. Ma la loro amicizia e la loro umanità saranno messe a dura prova in uno scontro che deciderà il destino di entrambi. “Il film rappresenta il punto di svolta della saga: un vero evento crossover tra passato e futuro, tra emozione e distruzione” ha dichiarato Crunchyroll nel comunicato ufficiale.

La serie JUJUTSU KAISEN, andata in onda per la prima volta nell’ottobre 2020, è oggi una delle opere anime più amate e premiate al mondo. Dopo il successo planetario di JUJUTSU KAISEN 0 (oltre 188 milioni di dollari al box office globale) e Hidden Inventory / Premature Death – The Movie, Esecuzione segna il ritorno in grande stile del franchise nelle sale e anticipa i nuovi, esplosivi eventi della Stagione 3.

In questa serie nel cuore dei festeggiamenti di Halloween, un velo oscuro cala su Shibuya, intrappolando centinaia di civili. Satoru Gojo, lo stregone più potente, entra in battaglia contro un esercito di spiriti maledetti e antichi nemici, mentre Yuji Itadori e i suoi compagni affrontano la più brutale guerra tra maledizioni mai vista. Ma mentre il caos si propaga in tutto il Giappone, Yuta Okkotsu riceve l’ordine di giustiziare Yuji, e la loro inevitabile resa dei conti darà inizio a un nuovo, sanguinoso capitolo. L’hype è alle stelle, non ci resta che correre in sala ed espandere il dominio!