Dissidia Final Fantasy

Dissidia Final Fantasy: un nuovo capitolo verrà annunciato il 14 ottobre

Square Enix annuncerà un nuovo titolo di Dissidia Final Fantasy per dispositivi mobile (iOS e Android) il 14 ottobre, quando qui in Italia saranno le ore 12:00. Il trailer d’annuncio, del titolo “Team Boss Battle”, potrà essere visto sul canale ufficiale YouTube (in inglese e giapponese).

Inoltre, è attivo anche un sito teaser, con al momento le immagini di alcune ambientazioni cittadine e le sagome di 10 personaggi. Non sono state condivise ulteriori informazioni in merito, dunque bisognerà attendere mercoledì per conoscere i dettagli per questo nuovo capitolo della serie.

Vedremo dunque il 14 ottobre cosa verrà svelato, ricordando che il primo capitolo della serie uscì su PSP nel 2008 in Giappone (poi nel 2009 nel resto del mondo), e fu poi seguito da Dissidia 012 Final Fantasy, sempre per PSP nel 2011, e da Dissidia Final Fantasy NT, in sala giochi nel 2015, poi su PlayStation 4 nel 2018 e Steam l’anno successivo.

Si tratta di una serie picchiaduro con elementi RPG tratta dalla più nota delle IP Square Enix (che, a tal proposito, arriverà a dicembre in edizione fisica con all’interno i due episodi del Remake).

Qui sotto potete vedere il post su X ufficiale, in attesa dell’annuncio del 14 ottobre per il nuovo capitolo della serie.