The Cube Save Us

The Cube Save Us: la demo è ora disponibile su Steam

XLGAMES e Studio CUBE hanno annunciato la partecipazione di The Cube, Save Us allo Steam Next Fest 2025, con una demo gratuita disponibile da oggi fino al 21 ottobre. Il titolo, costruito con Unreal Engine 5, è un adrenalinico gioco d’azione post-apocalittico in chiave extraction shooter che mescola PvP e PvE all’interno di un gigantesco cubo distruttibile.

Ambientato su una Terra devastata da una guerra nucleare, The Cube, Save Us racconta la lotta dei sopravvissuti per il controllo di un misterioso artefatto alieno noto come “The Cube“. Fino a 63 giocatori possono affrontarsi contemporaneamente in scontri intensi all’interno di una struttura modulare formata da 27 mappe procedurali, dove ogni partita cambia forma grazie alla distruzione in tempo reale e alla generazione dinamica degli ambienti. Il gioco abbandona i classici sistemi a classi, sostituendoli con sette categorie di armi e numerose abilità liberamente combinabili per adattarsi a diversi stili di gioco.

Una descrizione del gioco tratta dalla pagina Steam:

Era un’epoca in cui incombeva una nuova Guerra Fredda, un periodo in cui sarebbe bastata una sola scintilla per spezzare l’equilibrio e dare inizio a qualcosa di terribile.

Fu allora che il gigantesco cubo apparve improvvisamente nel cielo.

Ciò che seguì fu rapido e letale. Le superpotenze mondiali lo interpretarono come un segnale di escalation, e in breve tempo la civiltà collassò sotto il fuoco delle testate nucleari.

Passarono diversi decenni. Quando gli ultimi sopravvissuti trovarono il coraggio di tornare in superficie, il cubo — ancora sospeso nel cielo — li inghiottì completamente.

Il cubo si rivelò una lama a doppio taglio.
Chi riusciva a sopravvivere al suo interno tornava con tutto ciò che serviva per continuare a vivere, mentre la maggior parte non faceva mai ritorno.

Ora rimangono solo due possibilità.
Affronterai i cubi o soccomberai?

Di seguito lo spettacolare trailer di annuncio: