Digital Lighthouse

Digital Lighthouse: annunciato il primo videogioco della Entertainment & Media House italiana, sarà un horror in prima persona

Digital Lighthouse (qui il sito) è una Entertainment & Media House con sede in Italia, che si occupa di produzioni cinematografiche, televisive e digitali, e che ha strutturato al proprio interno una divisione dedicata al game development. Pochi giorni fa, nell’ambito di un talk dedicato all’horror e alla fantascienza nella cultura pop al “Lucania Is Comics 2025”, Davide Colangelo e Adriano Bizzoco, CEO e Board Member di Digital Lighthouse, hanno mostrato le prime immagini provenienti dalla lavorazione del primo videogioco di loro produzione, che uscirà nel 2026 su PC e console, e che sarà un adventure horror in prima persona, realizzato con Unreal Engine 5.
Al momento non è stata ancora annunciata una pagina Steam ufficiale, né una data di uscita più precisa; maggiori dettagli saranno svelati in occasione dell’annuncio ufficiale, previsto nei prossimi mesi.
Qui sotto il comunicato ufficiale, in fondo alla notizia le immagini del gioco:
“Durante un talk a tema horror e fantascienza, nell’ambito del festival “Lucania Is Comics 2025” svoltosi a Potenza, Digital Lighthouse ha mostrato per la prima volta alcune immagini tratte dal proprio videogioco attualmente in via di sviluppo: un adventure horror psicologico in prima persona con elementi stealth, realizzato in Unreal Engine 5 e interamente ambientato in una città italiana, destinato alle piattaforme PC e console, e atteso in uscita per il prossimo anno.

Dalla breve anteprima sono emerse le prime indiscrezioni, in attesa che il progetto venga annunciato ufficialmente fra qualche mese. Secondo quanto dichiarato dal team, il giocatore vestirà i panni di un padre alla ricerca della figlia scomparsa, in uno scenario devastato da una catastrofe climatica. Il gioco promette di offrire un mix di intrecci narrativi, tensione psicologica e realismo estetico, grazie anche al massiccio uso di tecnologie come laser scanner 3D e fotogrammetria per la ricostruzione di ambientazioni ispirate a location presenti sul territorio italiano.

Il videogame è sviluppato da Digital Lighthouse, una Entertainment & Media House con un track record consolidato nella produzione di contenuti audiovisivi, CGI e VFX per il cinema, nonché nel game developing in ambito B2B. Con questo progetto, il team si avvia all’esordio sul mercato consumer con una IP sviluppata internamente.

Al momento non esiste alcuna pagina ufficiale o una scheda Steam dedicata, e il team non ha rivelato né il titolo del gioco, né una data di uscita più precisa. Maggiori dettagli verranno condivisi nelle prossime settimane.”

Qui sotto potete vedere le immagini del gioco.