Leggende Pokémon Z-A

Leggende Pokémon Z-A: ora disponibile su Switch e Switch 2

Dopo una lunga attesa, il giorno è finalmente arrivato: Leggende Pokémon Z-A è ora disponibile su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2, portando con sé una vera svolta per il franchise grazie all’introduzione delle lotte in tempo reale, una novità assoluta che trasforma radicalmente il tradizionale sistema a turni alla base della serie.

L’ambientazione è quella di Luminopoli, la vivace metropoli già vista in Pokémon X e Y. In questo nuovo capitolo della serie Leggende, i giocatori potranno esplorare liberamente la città, catturare Pokémon e rafforzare i legami con la propria squadra durante il giorno, per poi affrontare di notte la Royale Z-A, competizione che mette alla prova gli allenatori in sfide sempre più intense fino alla vetta della classifica. Gradito ritorno anche quello delle megaevoluzioni, che ampliano le possibilità strategiche e arricchiscono il combattimento in tempo reale.

Non manca lo spazio per il multiplayer, fino a quattro giocatori in locale e online grazie al Club Lotta Z-A. Su Nintendo Switch 2, il titolo sfrutta la potenza della console per offrire risoluzione e frame rate migliorati, rendendo l’esperienza ancora più fluida e spettacolare.

Per accompagnare il lancio del gioco, The Pokémon Company International in collaborazione con Gamevision e Nintendo hanno dato il via al tour Pokémon Gioca e Scambia, un’iniziativa pensata per far provare Leggende Pokémon Z-A e avvicinare nuovi fan al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. La prossima tappa dell’evento si terrà dal 17 al 19 ottobre presso il centro commerciale Il Centro di Arese (MI), dove sarà possibile testare la versione per Nintendo Switch 2 del titolo e cimentarsi nel nuovo sistema di lotta grazie a postazioni dedicate.

Leggende Pokémon Z-A è disponibile in formato digitale e fisico su Nintendo Switch e Switch 2. Sul My Nintendo Store è inoltre possibile acquistare gadget esclusivi dedicati al lancio, fino a esaurimento scorte.