Battlefield 6

Battlefield 6 supera 7 milioni di copie vendute nei primi tre giorni, record per la serie

Electronic Arts e Battlefield Studios hanno rivelato che Battlefield 6 ha raggiunto un record di vendite per la serie FPS. Il gioco è diventato infatti il miglior lancio del franchise, superando, nei primi tre giorni dall’uscita, oltre 7 milioni di copie.

Il titolo ha registrato oltre 172 milioni di partite giocate online e ha accumulato più di 15 milioni di ore di visione sui servizi di streaming durante il fine settimana di tre giorni, oltre a guadagnare il maggior numero di giocatori contemporanei per Battlefield di sempre.

Ha dichiarato in merito Byron Beede, direttore generale di Battlefield:

“Prima di tutto vogliamo ringraziare i nostri giocatori. Battlefield 6 è stato costruito con i nostri fan. Dall’idea iniziale fino all’implementazione di Battlefield Labs e alla Open Beta da record, siamo stati ossessionati dal feedback dei giocatori. Insieme ai nostri giocatori abbiamo avuto un unico obiettivo: creare il miglior Battlefield di sempre. E questo è solo l’inizio: mancano solo 12 giorni alla prima stagione di nuovi contenuti”.

Ha aggiunto Vince Zampella, Vicepresidente esecutivo:

“Non diamo mai per scontati momenti come questo, quindi voglio esprimere la nostra sincera gratitudine ai nostri Battlefield Studios globali e all’appassionata comunità che ci ha aiutato a raggiungere questo punto. Apprezziamo che vi siate uniti a noi per l’importante lancio di Battlefield 6. Abbiamo ancora molto da fare per il futuro. Abbiamo ancora molto da fare nelle prossime settimane”.

Il gioco è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC (Steam, EA App, Epic Games Store), e recentemente è stata pubblicata una nuova patch.

Battlefield 6