SYNDUALITY Echo of Ada

SYNDUALITY Echo of Ada: debutta la Stagione 3 Ender Busters

Bandai Namco ha annunciato il lancio ufficiale della Stagione 3 di SYNDUALITY Echo of Ada, intitolata Ender Busters. L’aggiornamento introduce una serie di nuovi contenuti e modifiche al gameplay, tra cui una nuova mappa ad alta difficoltà, East Amasia: Night, insieme a missioni inedite, equipaggiamenti e nuovi Magus.

La nuova mappa East Amasia: Night si affianca a Dry Season e Rainy Season, dove faranno la loro comparsa i temibili Butcher Bandits, nemici di livello avanzato che metteranno alla prova anche i Drifter più esperti. Progredendo nelle missioni sarà possibile sbloccare la creazione casuale di equipaggiamenti APK e accedere a una rinnovata collezione di reliquie, ampliando ulteriormente le possibilità di personalizzazione e loot.

La Stagione 3 introduce anche il nuovo Drifter Pass, che consente di ottenere ricompense stagionali, e due nuovi modelli di Magus (IA-type ed Eine-type) pensati per ampliare le opzioni strategiche dei giocatori. Non mancano correzioni generali, bilanciamenti alle armi epiche e leggendarie, oltre a interventi sulle parti del Cradle per migliorare l’esperienza complessiva.

Una panoramica del gioco tramite Steam:

SYNDUALITY Echo of Ada è ambientato nel 2222, anni dopo la distruzione quasi completa dell’umanità da parte di una misteriosa pioggia velenosa, le Lacrime della Luna Nuova, responsabile anche della creazione di orrende creature che danno ora la caccia alla popolazione. Per sopravvivere all’apocalisse, gli umani sono stati costretti a rifugiarsi in una città sotterranea.

Vesti i panni di un Drifter e parti alla ricerca di una rara risorsa, i cristalli AO. Nel corso della tua missione dovrai collaborare con un’IA per sconfiggere le creature aliene note come Ender e sopravvivere ai pericoli della superficie.

Affronta la superficie:

Emergi dal sottosuolo ed esplora la superficie del pianeta, infestata da Ender ostili, piogge tossiche e nemici di ogni genere, per fare incetta di risorse. Pilota la tua CRADLECOFFIN e collabora con il tuo Magus in un mondo popolato da tantissimi giocatori. Un solo passo falso e perderai il tuo mech e tutte le sue risorse… per la gioia degli superstiti.

Il magus: un partner tutto per te

I Magus sono IA umanoidi che aiutano nell’esplorazione, nella ricerca e nel combattimento. Ciascun modello, completamente personalizzabile, esibisce una personalità unica. I Magus sono programmati per fornire feedback basati sull’analisi delle tue prestazioni, al fine di evitare la ripetizione di specifici errori. Tratta bene i tuoi Magus! Le loro potenti abilità possono salvarti la pelle nei momenti di maggior pericolo!

La cradlecoffin: il tuo veicolo ideale

Le CRADLECOFFIN sono unità bipedi onniclimatiche progettate per resistere alle aspre condizioni della superficie. Ciascuno di questi mech vanta resistenza, capacità di carico e tempo operativo unici e può essere personalizzato ulteriormente tramite l’implementazione di componenti e armi, per meglio adattarsi alle missioni e al tuo stile di gioco. Accumula risorse per creare nuovi componenti e migliora il tuo garage per potenziare al massimo la tua CRADLECOFFIN!

Bandai Namco ha pubblicato anche un nuovo trailer dedicato a Ender Busters, che vi lasciamo qui sotto. SYNDUALITY Echo of Ada è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam.