Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Remake Parte 3 offrirà una nuova esperienza di gioco, afferma Naoki Hamaguchi

Durante il Brasil Game Show 2025 il director Naoki Hamaguchi, afferma che Final Fantasy VII Remake Parte 3 offrirà una nuova esperienza di gioco, oltre a offrire una nuova esperienza narrativa con ciascuno dei tre titoli della serie. Afferma che la sua visione per il progetto è che, proprio come la storia cambia tra un gioco e l’altro, lui vuole offrire un’esperienza di gioco nuova con ogni capitolo.

Mentre il primo gioco è una storia più lineare, suddivisa in capitoli, in cui non è possibile tornare spesso alle aree precedenti, Final Fantasy 7 Rebirth offre invece un mondo aperto da esplorare. Anche il sistema di combattimento ha subito alcune modifiche nel corso del gioco, con Rebirth che offre più opzioni per combo e attacchi sinergici, oltre a una serie di nuovi minigiochi. Di seguito la dichiarazione di Naoki Hamaguchi, tramite Genki_JPN:

Il primo capitolo presentava una progressione basata sulla storia, la seconda parte ha ampliato questa idea con un design open-world che ha offerto maggiore libertà al giocatore. Sulla base del secondo capitolo, anche la terza parte è stata creata per offrire ai giocatori una nuova esperienza di gioco, quindi aspettate con ansia.

Recentemente, Hamaguchi ha parlato di come gli sviluppatori non volessero tagliare alcuna parte della storia o del gameplay fin  dai primi due giochi della trilogia. Inoltre, Ha osservato che il terzo titolo del progetto Remake offrirà un finale soddisfacente che renderà felici sia i nuovi fan, sia i fan dell’originale. Ha poi aggiunto che, una volta completata, la trilogia “sarà amata da tutti”.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni su Final Fantasy VII Remake Parte 3.