TSMC annuncia l’intenzione di espandere rapidamente le operazioni negli Stati Uniti

Secondo quanto svelato recentemente, come annunciato durante la recente conference call sui risultati finanziari, TSMC prevede di ampliare rapidamente le proprie attività in America, compresa l’acquisizione di un secondo terreno per espandere gli stabilimenti in Arizona.

Stiamo facendo progressi tangibili e stiamo eseguendo con successo il nostro piano. Inoltre, ci stiamo preparando ad aggiornare più rapidamente le nostre tecnologie a N2 e a tecnologie di processo più avanzate in Arizona, data la forte domanda di intelligenza artificiale da parte dei nostri clienti. Inoltre, siamo prossimi ad assicurarci un secondo grande appezzamento di terreno nelle vicinanze per supportare i nostri attuali piani di espansione e offrire maggiore flessibilità in risposta alla fortissima domanda pluriennale di intelligenza artificiale.

Sembra che TSMC sia ora pienamente impegnata ad espandere i suoi impianti di produzione negli Stati Uniti per soddisfare l’enorme domanda in arrivo. Ancora più importante, C.C. Wei ha espresso l’intenzione di TSMC di portare N2 anche in Arizona, il che dimostra che l’intenzione di spostare la produzione di chip all’avanguardia in America è sicuramente concreta e, in base alla tempistica che stiamo osservando, Taiwan potrebbe essere solo di qualche anno avanti agli Stati Uniti in termini di tecnologia prodotta, e il divario si ridurrà definitivamente una volta che N2 sarà in produzione in Arizona.

TSMC