Metroid Prime 1–3 A Visual Retrospective

Metroid Prime 1-3 A Visual Retrospective: 35 pagine gratuite

Nintendo ha pubblicato un’anteprima digitale gratuita di Metroid Prime 1-3 A Visual Retrospective, l’artbook ufficiale dedicato alla leggendaria trilogia in prima persona di Metroid Prime. L’opera, realizzata da Piggyback, sarà disponibile dal 28 ottobre 2025, ma già oggi è possibile sfogliare online 35 pagine ricche di bozzetti, studi e concept art che ripercorrono l’evoluzione estetica della saga.

Nell’anteprima fanno la loro comparsa alcune delle illustrazioni più iconiche dell’universo Prime: dal Phazon Suit di Samus alla minacciosa Dark Samus, passando per Meta Ridley, il terrificante Metroid Prime e diverse ambientazioni tratte dai tre capitoli. Un piccolo antipasto, insomma, in vista del volume completo da 212 pagine, che offrirà un vero e proprio dietro le quinte sul lavoro di Retro Studios, accompagnato da testi esclusivi e un’introduzione firmata dal producer Kensuke Tanabe.

L’artbook sarà venduto a 44,80 e raccoglierà numerose note di produzione per raccontare l’evoluzione visiva e tecnica del mondo di Samus, dai laboratori claustrofobici di Tallon IV alle distese corrotte di Phazon.

L’uscita del libro coincide con un periodo particolarmente ricco per i fan: il 6 novembre debutteranno infatti i nuovi amiibo di Metroid Prime 4 Beyond, dedicati a Samus e Samus & Vi-O-La, seguiti il 4 dicembre da Sylux, in concomitanza con il lancio del gioco su Nintendo Switch e Switch 2. Continua a seguirci sulle pagine di Vgmag per rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo dei videogiochi.

Metroid Prime 1–3 A Visual Retrospective