Inazuma Eleven Victory Road

Inazuma Eleven Victory Road: nuovi trailer e dettagli dalla livestream “INA-DAI”

Come da programma, oggi 21 ottobre si è tenuta un livestream, dal titolo “INA-DAI”, da parte di Level-5, con le novità e i dettagli per Inazuma Eleven Victory Road.

Questo il nuovo story trailer, più sotto i dettagli della live.

Qui sotto i dettagli, condivisi da Gematsu:

Specifiche Sistema:

  • PlayStation 5 – 4K / 60 FPS
  • PlayStation 5 Pro – 4K / 120 FPS
  • PlayStation 4 – 1080p / 60 FPS
  • PlayStation 4 Pro – 4K  / 60 FPS
  • Xbox Series X – 4k  / 120 FPS
  • Xbox Series S – 1440p  / 60 FPS
  • Switch 2 – 4K  / 60 FPS (TV Mode)
  • Switch – 1080p  / 30 FPS (TV Mode)
  • High-End PC – 4K  / 120 FPS or maggiori
  • PC supporta anche i monitor 21:9

Questo il final trailer, “Chronicle”

Sistemi aboliti per una concorrenza leale / Controlli del mouse

Ha spiegato il CEO di LEVEL-5 Akihiro Hino:

“Vorrei poi spiegare alcuni dei sistemi che abbiamo deciso di eliminare per garantire una concorrenza leale su tutte le piattaforme. Innanzitutto le funzioni che avevamo originariamente progettato specificamente per Switch: la commutazione tra modalità verticale e orizzontale e i controlli con lo stilo. Queste sarebbero state difficili da implementare su altre piattaforme, quindi abbiamo deciso di rimuoverle in considerazione delle specifiche cross-play del gioco”.

“Il gioco supporterà invece i controlli del mouse. Al lancio, i controlli del mouse saranno supportati su Switch 2 e PC. I controlli del mouse saranno aggiunti alla versione PlayStation 5 tramite un aggiornamento. I controlli del mouse non saranno disponibili su Switch e PlayStation 4. Su Switch 2, i controlli del mouse sono supportati dai Joy-Con in dotazione”.

È probabile che anche la versione della serie Xbox riceva l’aggiornamento del supporto per il mouse. Hino non ha mai menzionato specificamente la versione Xbox nel corso della trasmissione, nemmeno quando ha parlato delle specifiche del sistema, quando le informazioni sono state elencate sullo schermo.

Questo il final trailer, “Endless Run”.

Player Bank / Potenziale sequel

Ha detto Hino in merito:

“Il gioco conterrà oltre 5.400 personaggi, ma collezionarli tutti non sarà facile. Non sappiamo quanto tempo ci vorrà per collezionarli tutti, potrebbe volerci un tempo assurdo. Per questo abbiamo aggiunto la possibilità di riportare i dati di salvataggio al gioco successivo”.

“Per spiegare meglio, i personaggi raccolti possono essere memorizzati in un’area di salvataggio chiamata Banca dei giocatori. Potrete gestire i vostri giocatori trasferendoli tra la Banca dei giocatori e i vostri dati di salvataggio principali. Detto questo, non è complicato e non è molto diverso dal lasciare i personaggi in una taverna in altri giochi di ruolo.

“Tuttavia, esistono versioni alternative degli stessi personaggi con abilità diverse, quindi è possibile che anche la memoria per 5.400 personaggi non sia sufficiente. In questo caso, potrebbe essere necessario eliminare alcuni personaggi man mano che si procede, ma non credo che si riesca a collezionarne subito così tanti”.

“La cosa importante è che la Banca dei Giocatori può essere riportata in un eventuale sequel, quindi anche se riuscite a collezionare solo circa 700 personaggi in questo gioco, potrete continuare a collezionarli nel prossimo”.

Qui sotto il video musicale: “Guidepost (Ending Theme)” di Hinano Iwasaki.

Inagle: Sistema di ricerca ufficiale dei giocatori

LEVEL-5 lancerà un sistema di ricerca ufficiale dei giocatori chiamato “Inagle” il 22 ottobre, che sarà accessibile tramite browser per PC o smartphone. Inagle può essere usato per cercare e visualizzare le statistiche dei giocatori, anche se alcune informazioni rimarranno nascoste fino al lancio ufficiale del gioco. È inoltre prevista la possibilità di creare e condividere le proprie squadre.

Inazuma Eleven New Era Kickoff Eve Festival: Four-Hour Special Broadcast

LEVEL-5 ospiterà una trasmissione speciale di quattro ore chiamata “Inazuma Eleven New Era Kickoff Eve Festival: Four-Hour Special Broadcast” il 10 novembre. Il contenuto della trasmissione è attualmente segreto, ma Hino ha suggerito che appariranno diverse persone coinvolte nella serie.

Qui sotto la live completa, ricordando che Inazuma Eleven Victory Road sarà disponibile dal 13 novembre su PS5, PS4, Xbox Series, Switch, Switch 2 e PC tramite Steam.