PlayStation 5

PlayStation 5: ecco le novità del nuovo aggiornamento firmware

Sony ha pubblicato un nuovo aggiornamento firmware per PlayStation 5 che introduce alcune piccole ma interessanti novità oltre ai classici miglioramenti di stabilità. La versione 25.07-12.20.00, già disponibile al download con un peso di circa 1,3 GB, consente ora di verificare direttamente dalla console il numero di serie del sistema e dei controller DualSense, oltre a includere una serie di ottimizzazioni mirate a migliorare l’esperienza d’uso complessiva, in particolare per DualSense Edge e la funzione messaggi.

Di seguito la patch notes completa dell’aggiornamento:

  • È ora possibile verificare il numero di serie della console e dei controller DualSense collegati via USB o Bluetooth.

    • Per la console: vai su Impostazioni > Sistema > Software di sistema > Informazioni sulla console, quindi controlla la voce Numero di serie.

    • Per un controller DualSense: vai su Impostazioni > Accessori > Generali > Impostazioni avanzate > Visualizza numero di serie.

  • Aggiornato il software del dispositivo DualSense Edge per migliorarne la stabilità.

  • Migliorati i messaggi e l’usabilità di alcune schermate.

  • Migliorate le prestazioni e la stabilità del sistema operativo.

Insomma, nonostante l’update non introduca funzioni di rilievo, rappresenta un passo avanti nella rifinitura del sistema, segno che Sony continua a lavorare sotto al cofano di PlayStation 5 per migliorare la qualità d’uso quotidiana della console, in attesa di novità più corpose sul fronte software. Continua a seguire Vgmag per non perdere nessun aggiornamento dedicato al mondo dei videogiochi.