Remedy Entertainment

Remedy Entertainment: Tero Virtala lascia il ruolo di CEO

Cambio in dirigenza per Remedy Entertainment, con Markus Mäki (uno dei fondatori dell’azienda) nominato CEO ad interim ed Henri Österlund che assume il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Lascia dunque il ruolo di CEO Tero Virtala, in carica dall’agosto 2016. La società avvierà un processo di ricerca di un nuovo CEO, con Virtala che continuerà a lavorare per l’azienda durante un periodo di transizione concordato per supportare il passaggio delle funzioni di CEO.

Questo il comunicato ufficiale, tradotto:

Tero Virtala, CEO di Remedy Entertainment Plc, e il Consiglio di Amministrazione della società hanno deciso di comune accordo che Tero Virtala si dimetterà dalla sua posizione di CEO della società con effetto immediato. Virtala ha ricoperto questa posizione dall’agosto 2016. La società avvierà immediatamente un processo di ricerca di un nuovo CEO. Virtala continuerà a lavorare per l’azienda durante un periodo di transizione concordato per supportare il passaggio delle funzioni di CEO.

Il Consiglio di Amministrazione di Remedy ha nominato Markus Mäki come CEO ad interim dell’azienda, a partire dal 22 ottobre 2025. Mäki è uno dei fondatori dell’azienda. È membro del Consiglio di amministrazione dal 1995 e ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio di amministrazione fino alla sua nomina. Inoltre, è un membro del team di gestione principale dell’azienda, responsabile della produzione. A seguito della sua nomina, Mäki si dimetterà dal ruolo di Presidente del Consiglio e continuerà a essere un membro ordinario del Consiglio. Il Consiglio ha eletto Henri Österlund, membro del Consiglio di Remedy dal 2017, come nuovo Presidente del Consiglio.

“Voglio ringraziare Tero Virtala per il suo contributo sostanziale alla gestione di Remedy dal 2016. Ringrazio personalmente Tero per la buona collaborazione e gli auguro il meglio per il futuro”, afferma Markus Mäki, CEO ad interim di Remedy.

Ricordiamo che il team (noto soprattutto per il lavoro nella serie Alan Wake), ha in produzione Control 2 e i remake di Max Payne 1&2.

Remedy Entertainment