CORSAIR integra la robustezza e la praticità mobile al portfolio di soluzioni di archiviazione

CORSAIR ha annunciato oggi due nuovi SSD portatili: l’SSD esterno EX400U SURVIVOR USB4, che offre velocità di trasferimento eccezionali in un design robusto e pronto per i viaggi, e l’SSD esterno USB EX300U, dotato di un anello magnetico compatibile con MagSafe per un’archiviazione dei dati senza sforzo in mobilità. Sfruttando l’elevata larghezza di banda dell’USB4, l’EX400U SURVIVOR offre velocità di lettura sequenziale fulminee fino a 4.000 MB/s e velocità di scrittura sequenziale fino a 3.600 MB/s in un alloggiamento resistente e antiurto con grado di protezione IP55, progettato per essere utilizzato nel mondo reale.

Non solo per desktop e laptop dotati di USB4/Thunderbolt 4, l’EX400U SURVIVOR è anche retrocompatibile con USB 3.2 Type-C e supporta i dispositivi iOS dotati di USB Type-C. Basta collegarlo per ottenere alimentazione e velocità istantanee tramite un unico cavo (da 30 cm, incluso). Progettato per la mobilità, l’alloggiamento protetto dagli agenti atmosferici e con grado di protezione IP55 dell’EX400U SURVIVOR è realizzato per resistere agli urti e ai graffi tipici del lavoro in mobilità. Disponibile con capacità da 1 TB a 4 TB, l’EX400U SURVIVOR è lo strumento ideale per i creatori di contenuti sempre in movimento: che si tratti di trasferire, modificare o archiviare dati fondamentali, è veloce, robusto e costruito per durare a lungo. L’EX400U SURVIVOR è compatibile con il software CORSAIR SSD Toolbox, che consente opzioni di controllo avanzato dell’unità direttamente dal desktop, come le operazioni di inizializzazione sicura e di aggiornamento del firmware. Ciò garantisce agli utenti di mantenere prestazioni ottimali e sicurezza dei dati nel tempo. Dotato di una garanzia limitata di cinque anni, garantisce tranquillità agli utenti che esigono la massima qualità e affidabilità. Il supporto clienti è inoltre disponibile per fornire qualsiasi informazione sul prodotto.

Il compatto EX300U offre affidabilità e una soluzione di archiviazione portatile ad alta velocità in un design tascabile. Connettilo tramite USB 3.2 Gen 2 (Type-C) per approfittare di velocità di lettura fino a 1.100 MB/s e scrittura fino a 1.100 MB/s, ideale per spostare foto, modificare video e backup rapidi dei dispositivi. L’anello compatibile con MagSafe integrato  offre un facile fissaggio al tuo iPhone o ad altre superfici magnetiche per una comoda acquisizione e flessibilità lavorativa. L’EX300U funziona perfettamente con dispositivi Windows, macOS, iPhone, iPad e Android, garantendo la semplicità del plug and play per lavorare in mobilità o acquisire contenuti. Disponibile nei formati da 1 TB a 4 TB, l’EX300U include anche il supporto di CORSAIR SSD Toolbox e include una garanzia limitata di tre anni oltre all’accesso all’assistenza clienti di CORSAIR.