iFixit segnala una batteria leggermente più grande sul MacBook Pro M5

Secondo quanto annunciato nel corso delle recenti ore, iFixit ha finalmente pubblicato l’attesissimo smontaggio del nuovo Apple M5 MacBook Pro, rivelando alcuni dettagli interessanti riguardanti il ​​nuovissimo MacBook. 

  • Le guide di riparazione ufficiali di Apple hanno reso la sostituzione della batteria sul MacBook Pro M5 leggermente più sicura, raccomandando di rimuovere prima il cavo del sistema di gestione della batteria, prevenendo il rischio di cortocircuito anche se la batteria rimane collegata.
  • La sostituzione della batteria nel MacBook Pro M5 è ancora un’operazione laboriosa, che richiede la sostituzione di diversi componenti interni.
  • Il nuovo MacBook Pro ora ha una batteria da 72,6 Wh invece di quella da 72,4 Wh del MacBook Pro M4.
  • La sostituzione della maggior parte dei componenti richiede ancora la rimozione della scheda logica.
  • La sostituzione dello schermo comporta la rimozione preliminare della staffa dell’antenna per accedere a diverse piccole viti P2.

L’accesso alle linguette di estrazione della batteria non richiede più la rimozione del trackpad. Infine, il MacBook Pro M5 ha ottenuto un punteggio preliminare di riparabilità di 4 su 10 su iFixit. A titolo di confronto, il MacBook Air M4 aveva ottenuto un punteggio di 5 su 10.
Nel frattempo, abbiamo recentemente segnalato che la configurazione a ventola singola e heatpipe del MacBook Pro M5 non è riuscita a fornire un raffreddamento adeguato durante l’intenso test di benchmarking Cinebench 2024.