Halo Fest

Halo Fest annunciato per dicembre 2026

Il 2026 segnerà i 25 anni di Halo, una delle più note serie videoludiche, di cui pochi giorni fa è stato svelato il remake completo proprio di quel primo capitolo uscito a novembre 2001: e poche ore fa è stato annunciato che, per celebrare l’evento, si terrà un Halo Fest, che vedrà un concerto e due giorni di convention a fine 2026.

Il concerto si terrà l’11 dicembre alla Benaroya Hall di Seattle, mentre la convention sarà il 12 e 13 dicembre al Seattle Convention Center.

L’annuncio è arrivato all’Halo World Championship, con tanto di trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Questi i dettagli, dal post d’annuncio:

Oggi, in occasione dell’Halo World Championship, abbiamo annunciato il ritorno dell’Halo Fest, un evento della community per voi e per tutti i vostri amici amanti di Halo, per celebrare il franchise e per qualsiasi motivo lo amiate. Se siete fan delle campagne, dell’universo e dei personaggi, l’Halo Fest vi dà il benvenuto. Se amate la musica e ogni volta che vedete un sassofono pensate ad Halo 3: ODST – Halo Fest vi dà il benvenuto. Se amate tutte le forme di multiplayer, comprese quelle cooperative e competitive, l’Halo Fest vi dà il benvenuto. E se la comunità in generale è una parte importante del motivo per cui continuate ad amare questo franchise, l’Halo Fest vi dà il benvenuto.

CONCERTO

La musica gioca un ruolo fondamentale nel franchise di Halo e nei cuori dei fan di tutto il mondo. Se siete come noi, le prime note del canto del monaco sono sufficienti a farvi venire la pelle d’oca. Per la prima volta in assoluto, Halo ospiterà un concerto ufficiale completo per celebrare i 25 anni delle iconiche colonne sonore che hanno contribuito a rendere Halo la pietra miliare della cultura che è oggi. Il concerto si terrà presso la splendida Benaroya Hall e sarà eseguito dalla leggendaria Seattle Symphony: non potete mancare!

  • 11 dicembre
  • Benaroya Hall
  • 200 University St, Seattle, WA 98101

CONVENTION

Se siete mai stati all’Halo World Championship avrete notato che l’evento offre molto di più di una semplice competizione di esports, ma agisce piuttosto come un pellegrinaggio annuale per l’intera comunità con il Community Stage, i doppiatori presenti, la gara di cosplay, gli incontri e altro ancora. L’Halo Fest sarà la realizzazione di questa visione. L’edificio Summit del centro congressi ha un’area più ampia rispetto all’Arco dove storicamente si è tenuto l’HaloWC e contiamo di offrire il doppio dei biglietti rispetto all’HaloWC di quest’anno.
Indipendentemente dal motivo per cui amate Halo, vogliamo che vi sentiate a casa all’Halo Fest e che abbiate molto da fare con i membri della vostra comunità.

  • 12-13 dicembre
  • Seattle Convention Center (Summit Building)
  • 900 Pine Street, Seattle, WA 98101

BIGLIETTI

I biglietti per l’Halo Fest saranno in vendita tra soli due mesi, il 10 dicembre 2025. Nel blog di novembre forniremo un approfondimento completo sui pacchetti di biglietti e su cosa aspettarsi. Offriremo i biglietti per entrambe le componenti su un’unica piattaforma di biglietteria e i fan avranno accesso sia al concerto che alla convention nello stesso giorno. Si noti che la capacità della Benaroya Hall per il concerto è significativamente inferiore a quella della Convention. Ci aspettiamo che i biglietti per il concerto vadano esauriti prima di tutto, quindi tenetelo a mente mentre decidete i vostri piani per l’Halo Fest.

Qui sotto il trailer.