Screamer

Screamer: introduzione al gameplay dagli sviluppatori

Milestone ha pubblicato un nuovo filmato gameplay per il racing game Screamer, dove a parlare sono il Game Director Federico Cardini e il Milestone Development & Creative Director Michele Caletti.

Potete vedere il filmato in fondo alla notizia, qui sotto i dettagli, condivisi anche sul sito ufficiale del gioco:

Il sistema di controllo Twin Stick, una delle maggiori innovazioni del gioco, ti permette di sterzare e derapare separatamente. Questo ti porterà a realizzare curve precise con uno stick, e manovre spettacolari con l’altro, per una fluida unione di tecniche che ti darà un maggiore livello di controllo dell’auto rispetto ai tradizionali giochi di corsa arcade.

Come spiegato nel video, al cuore di Screamer ci sono i team, ognuno guidato da un leader e supportato da due membri. Mentre le auto dei membri sono più funzionali per le dinamiche fighting, le auto dei leader sono progettate per la massima velocità e performance. Con 15 auto, ognuna equipaggiata con abilità uniche, sarà fondamentale trovare il personaggio che si adatta meglio al tuo stile di guida.

Le abilità dei personaggi sono radicate nella struttura narrativa del gioco, che è anche il motore di una delle componenti principali del gameplay, l’Echo System. Installata su tutti i veicoli, questa tecnologia alimenta sia le meccaniche racing sia fighting con due tipi diversi di risorse: il Sync e l’Entropy. Una volta generato, il Sync può essere utilizzato per realizzare boost e pararsi dagli attacchi, mentre, l’Entropia attiva due azioni di fighting chiamate Strike e Overdrive. In quanto parte fondamentale della trama ed elemento chiave del gameplay, l’Echo System ti verrà spiegato in dettaglio in una seconda parte, rimani sintonizzato per non perderti nessuna novità!

Screamer sarà disponibile nel 2026 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam e Epic Games Store.

Qui sotto potete vedere il nuovo filmato con gli sviluppatori, ricordando che recentemente era stato mostrato uno dei team in gioco, i Jupiter Stormers.