Fortnite - i Simpson

Fortnite: confermato il crossover con I Simpson, svelati data e teaser trailer

Ve lo avevamo anticipato nei giorni scorsi, e ora è arrivata la conferma ufficiale: Epic Games ha svelato il crossover tra Fortnite e I Simpson con un post pubblicato su X. Al momento i dettagli su cosa includerà la collaborazione restano scarsi, ma sappiamo che l’evento prenderà il via il 1° novembre alle ore 16:00 italiane.

Ad accompagnare l’annuncio troviamo anche un breve teaser trailer che mostra Kang e Kodos, i celebri alieni della serie animata, mentre tentano di invadere l’isola della Battaglia Reale. Per quanto riguarda i contenuti, i leaker parlano di un mini Pass Battaglia a tema che permetterà di sbloccare i personaggi più iconici della serie, insieme a oggetti cosmetici come spray, emote e alianti ispirati alla famiglia gialla più irriverente d’America.

Guardando oltre, secondo i rumor più recenti, la prossima collaborazione di Fortnite potrebbe coinvolgere un altro amatissimo cult dell’animazione: i South Park. Anche in questo caso parliamo di semplici indiscrezioni, ma come sempre vi terremo aggiornati non appena emergeranno novità.

Fortnite è disponibile gratuitamente su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, Nintendo Switch 2 e dispositivi mobile tramite Epic Games Store e cloud gaming (tra cui Xbox Cloud e GeForce NOW). Il gioco supporta il cross-play e la progressione condivisa tra tutte le piattaforme, permettendo di continuare la propria avventura indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Continua a seguire Vgmag per rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo dei videogiochi.

Qui sotto potete vedere il teaser trailer della collaborazione con I Simpson: