ARC Raiders: svelati gli orari di sblocco globali

Embark Studios ha ufficialmente confermato gli orari di sblocco globali di ARC Raiders, il nuovo e atteso extraction shooter PvPvE in arrivo il 30 ottobre su PC (Steam ed Epic Games Store), PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, ARC Raiders sarà disponibile a partire dalle 9:30 UTC, ovvero le 10:30 del mattino in Italia. 

Sviluppato dagli stessi autori di The Finals, il titolo porta i giocatori in una versione post-apocalittica della Terra, dove i droidi senzienti noti come ARC hanno preso il controllo della superficie, costringendo l’umanità a rifugiarsi nel sottosuolo. I giocatori vestono i panni dei Raiders, avventurandosi in missioni pericolose per recuperare risorse e sopravvivere in un mondo ostile dominato dalle macchine.

Una panoramica del gioco tratta dalla pagina Steam:

Del mondo che conosciamo oggi è rimasto ben poco. Le misteriose macchine ARC minacciano ogni possibile insediamento in superficie e le comunità sono costrette a rifugiarsi sotto terra per sopravvivere. La maggior parte delle persone si accontenta di vivere giorno per giorno. Altre hanno scelto una strada più coraggiosa. Sono note come Raider.

ARC Raiders è un’avventura multiplayer di estrazione in uscita prossimamente, ambientata in una letale terra futura, e devastata da una misteriosa minaccia meccanizzata nota come ARC.

Arruolati come Raider e prospera in un mondo desolato. Plasma il tuo futuro mentre esplori la superficie insidiosa e costruisci la tua casa nel quartiere sotterraneo di Speranza. Ma attenzione alle macchine. Attenzione ai Raider che si accaniscono sugli altri Raider. Costruisci relazioni con i mercanti mentre porti a termine le missioni e torna dalla superficie con un bottino prezioso. Scambialo con equipaggiamenti e potenziamenti cruciali per il tuo covo. Ma nulla che valga davvero la pena di avere è gratis.

Cosa farai per ottenere ciò che vuoi?

Nonostante la concorrenza agguerrita nel mercato dei live service e degli shooter incentrati sull’estrazione, ARC Raiders ha già suscitato un buon riscontro da parte della community nelle fasi di beta testing. Solo il tempo ci dirà se il titolo di Embark Studios riuscirà a ritagliarsi un proprio spazio e mantenere vivo l’interesse nel tempo.